Formula E: Mercedes anticipa Ferrari

Era da tempo che circolavano le voci a riguardo ed oggi è arrivata la conferma ufficiale del primo passo di Mercedes in Formula E.

Che ci piaccia o meno, la Formula E rischia di essere il futuro dell’automobilismo sportivo con lo sfondo il grande desiderio di prendere il posto della tanto glamour e delicata F1.

Mercedes e Ferrari sono in lotta anche per questo campionato del mondo, ma i tedeschi sono in netto vantaggio sul futuro. Infatti in queste ore è stato confermato come l’azienda di Stoccarda abbia deciso di scendere in pista all’interno del mondiale totalmente elettrico divenendo partner di Hwa AG. Ma non solo perché è stato infatti deciso che già dal prossimo anno l’azienda prenderà parte al mondiale per iniziare a muovere i primi passi e, chissà, entrare ufficialmente nel corso del campionato 2021.

Ora la palla passa a Ferrari che dovrà far capire cosa voler fare in questo campionato. Una sua partecipazione diretta sicuramente gioverebbe all’intero movimento, ma allo stesso tempo andrebbe analizzata a fondo. Di certo possiamo dire che molti, moltissimi concorrenti e costruttori hanno iniziato già a mettere le basi per il futuro dell’elettrico. Audi ed ora anche Mercedes con FCA che potrebbe ritrovarsi a rincorre nuovamente dopo il recente passato in F1.

Impostazioni privacy