DAZN non troppo buona la prima

DAZN ha steccato ieri sera durante Lazio – Napoli offrendo un servizio che ha diviso gli abbonati.

DAZN è ufficialmente arrivato in Italia ieri sera debuttando con il suo primo grade big match di questa stagione che le ha permesso di scendere in campo davvero.

Tuttavia i migliori auspici sono andati praticamente subito in frantumi con un servizio che ha ricordato molto da vicino il debutto di Sky Go di qualche anno fa. Essendo totalmente nuova come piattaforma, bisognava ancora affinare vari dettagli che, secondo noi, verranno sistemati già per il prossimi turno di campionato.

Il problema ad ogni modo sembrava essere legato alle applicazioni per smartphone, tablet e console da gioco. Infatti leggendo in Rete le varie lamentele degli utenti, specialmente su Twitter, chi ha seguito la partita tramite il browser ed il sito internet non ha mostrato alcun minimo segno di difficoltà, anzi nella maggior parte dei casi è andato via tutto liscio come l’olio. Di contro invece tramite le varie applicazioni lo streaming si piantava spesso e non garantiva una visione fluida ed ottima del servizio. Ci sono mille variabili in gioco e non è detto che il problema fosse proprio la vostra rete internet per cui state tranquilli, almeno per ora. Certo se il problema persisterà nei prossimi mesi, bisognerà cercare di capire un attimo come superare il problema ed andare oltre.

Peccato perché le aspettative, anche personali, intorno al servizio sono particolarmente tante. Speriamo che DAZN migliori nelle prossime settimane altrimenti gli utenti arrabbiati inizieranno a farsi sentire ancora di più.

Impostazioni privacy