Come risparmiare facilmente su Amazon

Amazon è lo store numero 1 d’Italia e molto spesso è facile riuscire a risparmiare su tanti prodotti.

Praticamente ormai compro ogni cosa su Amazon con la speranza che, nel bene o nel male, possa avere sempre tutto ciò che desidero o che mi serva a portata di click. Lo store americano nel tempo ha acquisito sempre maggiore potere all’interno del nostro Paese divenendo uno se non il venditore online più utilizzato ed affidabile.

Detto questo ormai sono mesi che per lavoro con iN Offerta mi diletto a cercare le migliori offerte ed i migliori prodotti che possa andare ad acquistare risparmiando parecchio denaro. Spulcio, cerco e trovo. Ad esempio in occasione del Prime Day ho trovato, nei meandri delle varie liste, un Surface Pro 2017 con tastiera inclusa a meno di 320 euro “come nuovo”. Idem il mio monitor da 21:9 fresco fresco di installazione che a listino veniva circa 190 euro e che mi sono portato a casa con meno di 100 euro.

Il trucco principale è soltanto uno: usare le liste dei desideri. Ho imparato piano piano ad utilizzare e tenerle lì buone pronte per essere sfruttare. Non sono solamente degli insieme di prodotti che potete passare ad un amico o ad un familiare per farvi regalare qualcosa, ma anche un bel promemoria. So che sembrerà strano ma controllarle quotidianamente non fa male, anzi l’opposto. Tra le 2 di notte e le 6 di mattina il database di Amazon fa rientrare sullo store tutte i prodotti che vengono reinseriti sullo store Warehouse o i nuovi arrivati a catalogo. Ergo la mattina presto, il momento in cui ho fatto i miei più grandi affari, potreste essere fra i primi ad avere accesso alle novità. Le liste dei desideri sono poi molto utili e comode poiché vi permettono subito di capire il prezzo più basso del nuovo o dell’usato senza dover fare dei clic ulteriori. Se un prodotto vi interessa, via è vostro.

In realtà c’è un secondo trucco o forse è più un consiglio ecco. Bisogna saper attendere. A meno non abbia bisogno di quell’oggetto subito, attendere giova sempre al vostro portafoglio credetemi. Lo dico per esperienza personale anche perché sembra che magicamente, una volta messo il prodotto nella vostra lista dei desideri, poi Amazon in qualche modo ve la vada a scontare. Vi riporto due esempi recentissimi. Ho inserito ad inizio agosto la dock Thunderbolt 3 di Elgato nella mia lista principale pubblica. Ho monitorato il tutto fino al 16 agosto quando ho notato la disponibilità di un solo prodotto con 80 euro di sconto dal prezzo standard. Che faccio, non la prendo? Ovviamente è stata mia. Idem per un iPhone 8 Plus che volevo sostituire al mio 7 Plus e che ho inserito 5 giorni fa. Attendevo fosse disponibile una spedizione Prime, ma stamattina mi sono alzato ed ho trovato un’offerta di un “usato come nuovo” a 550 euro, circa la metà del prezzo di listino. Preso anche lui, ovviamente anche perché a quel prezzo è facile rivenderlo e guadagnarci pure qualcosa.

Insomma è necessario stare attenti e monitorare. Ci sono vari alert ed oltre al nostro sito iN Offerta, che ci aiuta anche a sostenerci, potete fare il tutto anche voi stessi manualmente. Pazientate se non avete bisogno subito di un nuovo prodotto e sicuramente riuscirete a risparmiare non poco, fidatevi.

Impostazioni privacy