Google Pay: ufficiale a settembre anche in Italia

Finalmente c’è una conferma decisa per l’arrivo di Google Pay anche in Italia ed il tutto grazie a Nexi.

Un po’ come successo per Apple Pay un paio di anni fa, anche Google Pay, la piattaforma di pagamento di Google si è fatta non poco attendere qui in Italia.

Purtroppo è passato parecchio tempo da quando la concorrenza ha iniziato ad operare sul mercato, eppure sino ad oggi voci certe non ve ne erano. C’era solamente l’apparizione delle varie applicazioni sui primi smartphone a partire dalla famiglia dei Pixel della stessa Google per arrivare poi a vari OnePlus di turno. Per il resto nessun servizio era stato attivato.

Oggi finalmente abbiamo una data certa. Nexi ha infatti comunicato tramite i propri canali social di continuare a seguire la società perché a breve arriverà il supporto al metodo di pagamento pensato da Google che, allo stesso tempo, comparirà anche in Italia. Più precisamente entro settembre tutto sarà ufficialmente attivo. Un 2 per 1 come si suol dire che farebbe finalmente contenti tutti quegli utenti Android che da tempo hanno richiesto la possibilità di pagare con il proprio smartphone e che hanno visto invece dover adottare delle soluzioni differenti e diverse rispetto alla controparte di Apple. Non dimentichiamoci dei tentativi portati avanti da Samsung con l’omonimo Samsung Pay, per non parlare poi di Hype e dello sfruttamento del modulo NFC sui vari smartphone Android.

Tutto questo caos potrebbe finalmente finire con un rientro da parte di Google in un settore in cui dovrà recuperare molto terreno su Apple, anche se va detto che la diffusione di Android potrebbe aiutare non poco in tal senso.

Impostazioni privacy