Nazionale: siamo da un anno senza vittorie ufficiali

Roberto Mancini non è ancora stato in grado di risollevare le sorti di una Nazionale Italiana più che mai ferma.

La Nazionale perde contro il Portogallo, ma la cosa che fa più paura è che purtroppo sembra di non vedere niente di buono da questi ragazzi che sembravano messi letteralmente a caso in campo.

Eppure, io per primo, avevo detto che dopo Ventura era impossibile fare peggio ed invece Mancini rischia seriamente di non trovare un bandolo della matassa già a pochi mesi dalla sua investitura ufficiale. Apparizioni poco convincenti e giocatori scelti senza un reale criterio, almeno sino ad oggi, tranne Balotelli che l’allenatore ha voluto nuovamente con sé.

Al netto di tutto, siamo in campo con una generazione che forse dovrebbe lasciare il posto a dei giovani terribili dell’Under 21. Non dico che i vari Donnarumma, Immobile ecc ecc siano già spenti, però allo stesso tempo forse poco affamati come i piccoli che invece scalciano in continuazione a destra e sinistra pur anche loro con i relativi limiti. Zero idee di gioco ed un attacco molto spento sulla carta tutti grandi ed ottimi attaccanti ma in realtà poi zero concretezza. E la difesa senza Buffon qualche scricchiolio lo sta sentendo, ammettiamolo dai.

Sarà molto dura e dopo le tante chiacchiere negative su Ventura potrebbe non essere finita ancora qui con una nazionale che potrebbe vivere uno dei suoi peggiori momenti di tutta la storia.

Impostazioni privacy