La sfida di Amazon è bella forte ed orientata verso la conquista degli store fisici con Amazon Go.
Dopo le recenti conquiste di Amazon come azienda a livello finanziario, ora c’è un grande obbiettivo tra il team di Bezos: conquistare il mercato con gli store fisici.
Amazon Go è un progetto che va avanti ormai da qualche anno e che non prevede la presenza fisica di cassieri o commessi all’interno dei suoi store. È un concetto estremizzato di quello che è oggi un comune supermercato, ma allo stesso tempo possiamo tranquillamente dire per la società è il futuro e che si vuole spingere in questo senso.
Entro il 2021 si vuole puntare ad avere ben 3000 centri distribuiti in varie parti del mondo e che, a conti fatti, permetteranno ad Amazon di potersi godere a pieno i frutti della sua tecnologia. In questo modo, avendo anche a disposizione molti più utenti giornalieri, verrà affinata la tecnica e la gestione del singolo store cercando di andare a migliorare costantemente il suo funzionamento affinando quelle problematiche che abbiamo visto anche oggi.
È una sfida difficile da vincere secondo noi, ma allo stesso tempo potrebbe facilmente portare Amazon ad un ulteriore step elevato nel pensiero generale degli utenti.