Alfa Romeo Stelvio fa ancora incetta di premi

Dopo le prime conferme positive, ecco che arrivano altri riconoscimenti per lo Stelvio di Alfa Romeo.

Che fosse bello era chiaro un po’ a tutti, ma l’Alfa Romeo Stelvio continua a fare incetta di premi uno dietro l’altro dopo le prime affermazioni ricevute dopo il lancio sul mercato.

Dopo essere stato classificato come SUV dell’anno, è stato ufficialmente anche eletto come il prodotto della sua categoria più divertente da guidare ed apprezzare. Battuti quindi i grandi rivali tedeschi che, per la prima volta, si sono dovuti accontentare delle posizioni di rincalzo. L’annuncio è stato dato durante il 12esimo Run to the Sun, un evento annuale tenuto da un gruppo di giornalisti specialisti del settore.

Cosa vuol dire questo? Che Alfa ha centrato il prodotto. Oltre a vederne ogni giorno di più in giro per la città, ma sono a Torino e quindi questo non fa in parte testo, lo Stelvio è proprio una di quelle auto belle sotto ogni punto di vista. Se avete avuto modo di guidarla sapete di cosa sto parlando ed il discorso è un po’ lo stesso fatto, a suo tempo, per l’Alfa Romeo Giulia.

Il rilancio del brand si potrebbe dire quasi completo soprattutto grazie alla spinta di Sergio Marchionne. Ora, purtroppo con la sua scomparsa, sarà interessante capire come si evolverà il futuro dell’azienda in tal senso con la speranza di non rivederla cadere in un cattivo filone negativo che l’ha contraddistinta per parecchi anni.

Impostazioni privacy