Parigi è invasa di car2go

Alla fine car2go sbarca a Parigi con un numero di Smart incredibile ed al di sopra delle aspettative.

Era nell’aria da tempo la notizia ed alla fine, dopo le tante discussioni, car2go sbarca ufficialmente a Parigi invadendolo in ogni sua strada.

Sono un promotore del car sharing poiché preferisco spesso farmi un giro a piedi per la città e godermela piuttosto che spostarmi in auto costantemente. Da quando sono arrivati a Torino prima Enjoy e poi lo stesso car2go ho utilizzato i due servizi senza troppe remore sfruttando tutti i vantaggi del caso.

La società guidata da Mercedes però, car2go, ha una marcia in più: l’essere disponibile in varie città del mondo. Non a caso in una mia trasferta berlinese mi sono accaparrato una breve gita con una delle tante Smart fortwo a benzina arrivando sino alla Porta di Brandeburgo.

La capitale francese ora prevede le prime 400 Smart Fortwo completamente elettriche per le sue strade. Queste infatti rientrano ampiamente nei piani previsti dalla città entro il 2020 e favoriranno sicuramente la diffusione del servizio anche in Francia dopo l’Italia e la Germania. Non demordete, arrivano altri 100 esemplari circa entro fine anno che renderanno ancora più appetibile la flotta a disposizione degli utenti.

Impostazioni privacy