Ennesima nota positiva per Apple ed iOS che demoliscono nuovamente Android sotto un ennesimo punto di vista.
Ogni anno ormai siamo sempre nella stessa situazione con Apple che rilascia i suoi nuovi sistemi operativi mobile e che surclassa letteralmente la concorrenza che invece stenta a reagire.
Android viene quindi, anche nel 2018, demolito completamente da iOS e dalla sua potenza di fuoco incredibile. Il software di Apple infatti ha già raggiunto più della metà dei prodotti aggiornabili ad iOS 12. Ma il dato più significativo, rispetto proprio a Google, è che il restante 50 % circa dei prodotti ha per la maggior parte installato iOS 11, la penultima generazione. Solo meno del 10% di questi monta una versione antecedente.
Numeri che ogni anno ci fanno sorridere ed aumentano sempre di più, secondo noi, le differenze concrete fra il software di Google e quello di Apple. Certo, a parità di smartphone venduti, la frammentazione del mondo Android viene ancora una volta fuori in maniera assolutamente dominante con i produttori cinesi che sembrano essere i principali indiziati di questo genere di problema visto che molti dei loro prodotti ad oggi montano ancora versioni precedenti di Android.