È la Juventus più forte di sempre?

La Juventus ha vinto anche contro il Manchester United facendo un possesso palla incredibile.

Una partita roboante per la squadra di Torino che ha saputo sfruttare le occasioni che si è creata mettendo alle corde un Manchester United forse mai in partita. 

Eppure in campo c’era una squadra, parlando della Juventus, che forse non avevamo mai visto prima. I dati sul possesso palla parlano chiaro e la squadra di Mourinho, escludendo due o tre fiammate, non si è mai concretamente avvicinata alla porta bianconera. Le proposte di calcio in campo erano totalmente differenti, ma forse lo stesso Mourinho non si aspettava che la Juventus giocasse così in questo modo.

Fra i giocatori della squadra di Allegri non c’è nessuno che ha fatto male, anzi. Escludendo i subentrati che hanno giocato solamente un ruolo da perdi tempo per spezzare la partita, chi secondo me ha fatto un prestazione al di sopra della media è stato Bentancur. Giovane ma con alle spalle già delle partite importanti in Sud America che di certo lo hanno condizionato in positivo in queste partite. Già perché pare che la pressione lui quasi non la senta sotto alcuni punti di vista anzi si va addirittura ad esaltare in questi big match. Vogliamo parlare di Cancelo? Credo ci sia poco da dire se non che l’Inter ha fatto lo sbaglio più grosso nel perderlo e chiunque in Europa ora si sta mangiando le mani. Infine il movimento dei tre attaccanti lì davanti è stato quasi sempre giusto e corretto. Si è concretizzato poco questo è vero, ma è il grande difetto della Juventus di questo periodo purtroppo che piaccia o meno.

Vedremo come sarà il ritorno, ma se l’andata è stata di questo livello fuori casa…

Impostazioni privacy