Perchè ho tante aspettative su Amazon Alexa

Ho accolto con grande enfasi l’arrivo di Alexa in Italia tanto approfittare del grande sconto e prendere un Echo Plus.

Amazon Echo Plus in Italia

Ammetto che l’avere una sorta di Jarvis in casa mi ha sempre in qualche modo emozionato e da quando è arrivato Google Home in Italia ho cercato di farmelo andare giù pur trattandosi della società che più gioca con i miei dati personali. Al netto di questo però, dopo poche settimane è diventato un oggetto praticamente inutile e visto che avevo scelto il Google Home Mini, non lo potevo nemmeno sfruttare come riproduttore musicale di un certo livello vista la sua scarsa qualità.

Ho sempre guardato con grande interesse nei confronti di Amazon e del suo Alexa che è già attivo in America da anni e che ha mostrato, secondo me, di avere una marcia in più in varie situazioni. Alla fine il vero vantaggio, secondo me, è che Alexa debba stare nel mezzo fra iOS ed Android senza avere una delle due parti come predominante. Google Home, per quel che si possa dire, rimane molto affezionato ad Android, mentre HomePod beh forse è meglio non parlarne.

Sono onesto poi, per Natale mi sarei voluto regalare un HomePod importato dalla Gran Bretagna. I prezzi sono un pelo più alti, però è ad oggi ancora l’unico modo per poterci mettere le mani sopra. Avendo quindi ancora del tempo a disposizione da qui alla mia data prefissata, ecco che mi viene anche in soccorso Amazon Echo Plus, il top di gamma della società americana. L’ho preso con l’intento di poter sostituire il mio potenziale HomePod risparmiando non pochi soldi, sulla carta, e guadagnando in un”ottica di apertura del sistema operativo vista la chiusura di Apple. A, giusto per concludere, uso Spotify io come sistema di riproduzione delle canzoni in streaming per cui mi è molto difficile sfruttare l’assistente virtuale di Apple mentre con Alexa…

Insomma come avrete capito punto forse su Alexa, forse più di quanto avessi scommesso su Google Home. Spero di aver vinto e di aver quindi approfittato al meglio della forte situazione di sconto che ha colpito il nostro mercato per l’arrivo di questi nuovi prodotti.

Amazon, fammi tuo ancor di più (e speriamo in meglio).

Impostazioni privacy