Arriva instaNews 7.1 per voi!

Abbiamo pensato a cosa poter implementare su instaNews arrivando ad una decisione che, speriamo, possa piacervi.

Quest’anno, lo ammetto, abbiamo iniziato a lavorare su instaNews in maniera totalmente diversa. Studiamo ogni mossa strategica da poter fare e ci prendiamo il nostro tempo per poterci lavorare sopra in maniera comoda e tranquilla. È una passione, per ora, per cui non ci resta che provare e sviluppare con calma le nostre idee.

Con instaNews 7.1 non stravolgiamo nulla, ma integriamo.

Abbiamo sempre avuto un sogno, quello di sfruttare il nostro nome non soltanto per gli editoriali, ma anche per delle flash news. Finalmente le abbiamo, ma calmi non vogliamo diventare l’Ansa di turno. Vogliamo aggiungere un pezzo ad instaNews, non cambiargli la sua identità.

Da ieri, come magari avete visto, troverete infatti nella nostra homepage una sezione iniziale in cui avremo inserito le ultime 4 flash news della giornata. Il buon Leonardo, che ringrazio ancora pubblicamente, ha inserito una bella zona rossa in basso a sinistra che va a rappresentare l’orario di pubblicazione così da sapere un attimo collocare nel tempo ciò che è stato condiviso.

Per, giustamente, differenziarli dai nostri classici post editoriali abbiamo deciso di adottare un colore ed alcuni accorgimenti differenti. Gli articoli flash, oltre a comparire nella sola homepage in quella zona contrassegnata, mostreranno una bella emoji del fulmine prima del titolo e, soprattutto, un colore della testata differente. Questo per darvi la possibilità di poter capire sin da subito che si tratta di una notizia del genere, rapida e da leggere al volo. Proprio per questo poi abbiamo ridotto di molto la presenza di box esterni, dei commenti e della pubblicità in maniera aggressiva così da fare una mossa in più verso di voi utenti e meno per le nostre tasche alla fine.

Ed infine gli ultimi tocchi particolari e differenti come la differente visualizzazione sul nostro canale Telegram e sul nostro profilo Twitter dove questo genere di articoli verranno contrassegnati da una formattazione personale e tutta loro per differenziarli. Saranno facili da ritrovare in questo caso nonché più di facile comprensione secondo noi.


Insomma una piccola grande novità che segna per noi una sorta di mezza rivoluzione. Siamo ancora in fase di pieno adattamento per cui questi giorni saranno di training anche per noi stessi alla fine, che ci piaccia o meno.

Speriamo che questo update e questa novità vi possa piacere e, soprattutto, tornare utile nella consultazione anche di notizie più rapide all’evenienza.

Ovviamente qualsiasi genere di segnalazione, problematica o consiglio è come sempre ben accetto.

Impostazioni privacy