Bella, tecnologica e futuristica. Questi sono i tre aggettivi che da sempre hanno accompagnato la Tesla Model 3 nel suo lungo percorso di avvicinamento al mercato mondiale dell’auto.
È stata definita da molti come una Model S più economica, ma non per questo lo sarebbe sicuramente stata. Con l’annuncio del listino italiano sono emerse le prime ruggini degli utenti verso il marchio americano, con una clientela che forse non era così tanto disposta a vedere nuovamente un prezzo “alto” per una macchina diversa.
In Italia la Tesla Model 3 Dual Motor arriverà a partire da 59.600 euro. La versione Performance invece partirà da ben 70.700 euro.
Detto questo ogni considerazione del caso è lecita. Tutti l’abbiamo un po’ sperato che fosse una macchina economica, ma nessuno lo aveva mai realmente detto. Certo economica vale se paragonata al listino americano rispetto alla Model S, ma non nei confronti di una Panda o una Lancia Ypsilon. O meglio ancora in linea con il prezzo di altre auto elettriche ma con la metà, se non 1/3, delle funzionalità di questa Tesla.
Come sempre giudicare a priori è facile quanto sbagliato. Non appena le prime auto verranno consegnate in Italia, inizieremo a parlare di questa nuova Model 3 e state certi che nel corso delle prossime settimane vorrei fare un bel calcolo di quanto potrebbe costare un’auto tradizionale ed una elettrica.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…