Recensione: Addolcilabbra “Torta di mele”, Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Oggi parliamo dei famosissimi addolcilabbra di Alkemilla Eco Bio Cosmetic, in particolare di quello al gusto di torta di mele.

L’addolcilabbra di Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un burro labbra idratante e protettivo, grazie alla presenza di oli vegetali biologici come l’olio di nocciole, di girasole e di ricino ed alla cera di candelilla e carnaiba. Questi ingredienti sono presenti in tutti i loro addolcilabbra, quindi ciò che li differenzia e li rende famosi sono i loro particolari aromi. Si tratta di un’azienda eco-bio, per cui questi prodotti sono certificati, naturali, nickel tested e cruelty free.

Io trovo che questi addolcilabbra siano più adatti alle mezze stagioni, piuttosto che all’inverno, in quanto non idratano abbastanza per le screpolature da freddo gelido, ma in maniera più che sufficiente per avere labbra idratate tutti i giorni. Sono davvero nutrienti, burrosi e morbidi, e rendono anche le labbra morbidissime dopo l’applicazione. Non parliamo poi dei loro profumi: io ho anche “nocciotella” e devo dire che li adoro, mi piacerebbe acquistarne anche altri infatti. Sono talmente profumati e funzionali, che li porto sempre nella giacca o in borsa in modo da averli a portata di mano in qualsiasi momento e da ritoccarlo quando mi va. Inoltre, data la grande varietà di “sapori”, ognuno può scegliere quello che preferisce e cambiarlo anche ogni giorno.

Questi addolcilabbra costano 2,90 euro e durano veramente tanto (ovviamente in base a quante volte li si applicano/mangiano al giorno). Si possono acquistare sul sito di Alkemilla, su Amazon e in vari negozi fisici che trattano prodotti naturali e bio.

Impostazioni privacy