Le televendite sono il futuro, parola di Amazon Live

Amazon Live è la nuova piattaforma di streaming dedicata alla dimostrazione di ogni genere di prodotto presente per l’acquisto nel famoso sito di e-commerce.

Amazon Live

L’espansione di Amazon procede a ritmi molto serrati in vari settori grazie alla sapiente guida di Jeff Bezos. L’ultima strategia potrebbe sembrare alquanto bizzarra e riguarda il lancio di un canale video interamente dedicato alle televendite chiamato Amazon Live. Il colosso dell’e-commerce vuole infatti cercare di conquistare gli utenti più diffidenti attraverso alcune dimostrazioni di prodotti presenti nel loro vastissimo catalogo. Sarà una piattaforma di streaming a tutti gli effetti con la possibilità quindi di navigare tra i vari video; Ognuno di essi sarà collegato al link diretto per procedere facilmente all’acquisto. Naturalmente non mancheranno anche le applicazioni per accedere dal proprio smartphone.

Attualmente Amazon Live è in test per il pubblico americano ma potrebbe essere presto allargato ad altri paesi data l’elevata potenzialità di questo strumento di marketing. La vera svolta è data dalla possibilità di interagire durante le trasmissioni con domande e risposte in tempo reale. Alcuni di voi potrebbero ricordare un servizio simile lanciato proprio alcuni anni fa dalla stessa azienda (Style Code Live) il quale non ha avuto il successo sperato poiché era dedicato esclusivamente alla moda e ai prodotti di bellezza.

Se anche voi, come me, pensavate che questo tipo di settore fosse in declino da diversi anni forse è arrivato il momento di ricredervi. Alcune indiscrezioni infatti vedono anche Facebook al lavoro per dare la possibilità ai venditori di proporre i propri prodotti attraverso le dirette video e accettando i pagamenti direttamente da Messenger. Siete pronti a farvi condizionare da questi video ?

Gestione cookie