Recensione: Tappetino per scrivania Aukey XXL

Sto provando questo ottimo tappetino da gaming per scrivanie di Aukey che mi ha convinto e soddisfatto a pieno.

Da qualche giorno sto provando questo tappetino per scrivania dedicato al mondo del gaming e che mi permette di attutire i colpi sulla scrivania oltre che di donarle un look sicuramente più carino ed appagante.

Le dimensioni sono pari a 900x400x4mm, per cui stiamo parlando del modello XXL quindi il più grande disponibile in commercio. Di conseguenza è facile andare a consigliarlo solamente per coloro che possiedono un tavolo di appoggio da almeno un metro di larghezza, anche se personalmente non la vedo così. Per godere a pieno di questo tappeto secondo me è necessario avere almeno un pianale da 1,40 metri in maniera tale da avere di lato quei 20 cm circa in grado di potervi creare uno stacco visivo su di esso oltre che una migliore resa finale.

Si tratta di un prodotto economico ma allo stesso tempo ben rifinito al punto tale da non avere nessun tipo di problema nelle cuciture laterali lungo tutto il bordo del prodotto. Anzi il rinforzo creato permette al tappeto di aderire perfettamente al tavolo e con il suo maggior peso praticamente rendere il tutto saldo e poco mobile.

Avevo dei dubbi su quello che poteva essere il rivestimento esterno della superficie. Trattandosi, come detto, di un prodotto non di primissima fascia pensavo che nel breve periodo potesse mostrare qualche segno di cedimento ed invece no. In questo periodo di test si è comportato decisamente bene pur maltrattandolo in più situazioni e senza mai farci realmente attenzione come si dovrebbe. Da questo punto di vista quindi il test è stato ampiamente superato.

Conclusioni:

Trovo che questo tappetino da gaming sia più che mai ottimo in praticamente ogni suo aspetto. Non è leggerissimo, il che lo rende praticamente stabile sulla scrivania, e le cuciture del bordo non danno fastidio né lo fanno deteriorare in anticipo rispetto alla concorrenza. Alla fine trovo carini anche i designi sopra applicati anche se lì è una questione puramente soggettiva. Devo dire di essermi trovato molto bene con lui tanto da ordinarne un secondo modello per l’altra scrivania. Al prezzo proposto poi lo trovo ancora più interessante.

Impostazioni privacy