Audi: arrivano la A3, A4 ed A5 a metano anche in Italia

Dopo l’annuncio degli scorsi mesi ecco che la gamma di auto a metano di Audi si amplia in Italia.

Arrivano ben tre nuovi modelli che vanno ad aggiungersi alla gamma di auto prodotte dalla casa tedesca all’interno del panorama dei motori a metano. Audi ha scelto ancora una volta questa tipologia di alimentazione per fornire, ad oggi, qualche cosa di diverso rispetto al classico diesel e benzina che fosse accessibile ad ogni genere di cliente. Nel dettaglio arrivano le nuove Audi A3 Sportback, Audi A4 Avant ed Audi A5 tutti con le denominazione G-Tron.

img

Audi A3 G-Tron

Il modello più compatto di cui parliamo oggi arriverà con u motore da 1.5 turbo benzina a 4 cilindri. Salgono i cavalli che arrivano a 130 su questo modello ma non aumenta la coppia che rimane stabile sui 200 Nm. Lo stoccaggio del metano arriva ad un massimo di 17,3 kg che consentono alla macchina di poter percorrere circa 400 km in un ciclo misto. Di contro, per fare spazio e bilanciare i pesi, si riduce il serbatoio della benzina di ben 9 litri. Prezzo? 30.300 euro per il modello di ingresso.

img

Audi A4 G-Tron ed Audi A5 G-Tron

Le due ammiraglie invece di questo articolo le mettiamo assieme per il semplice motivo che condivideranno quella che sarà la piattaforma di base. Infatti sia per il modello della seria 4 che per quello della serie 5 avremo a disposizione un motore 2.0 TFSI da 170 CV e ben 270 Nm di coppia. Sul metano la capacità complessiva è la stessa presente anche nella Audi A3 prima citata con un’autonomia che però cala a 380 km per la Audi A4 e 390 per la A5 Sportback. Prezzi? Audi A4 Avant parte da 43.900 euro mentre si sale a 46.900 euro per il modello A5 Sportback.

Impostazioni privacy