Recensione: Tastiera RGB per iPad di Inateck

Inateck ha realizzato una cover/tastiera per iPad con tanto di LED RGB molto accattivanti.

Processed With Vsco With C1 Preset

Con l’arrivo di iPad OS 13 gli iPad cambieranno faccia e gli acccessori come le tastiere li renderanno ancora più simili ai computer di quanto ci potessimo aspettare. Inateck propone questa soluzione che in realtà potremmo definire quasi modulare e che, secondo noi, potrebbe avere più senso di tante altre proposte. Diciamo subito che questo prodotto è compatibile solamente con gli iPad da 9.7 pollici di diagonale, più precisamente con iPad 2018, Air ed Air 2.

Processed With Vsco With C1 Preset
Processed with VSCO with c1 preset

Andiamo con ordine. Prima di tutto si tratta di una cover di protezione per il nostro tablet in cui esso entra perfettamente senza alcun tipo di problema. I bordi sono ben rivestiti e l’imbottitura generale della cover rende il prodotto più che sicuro al suo interno. Oltre questo c’è poi uno spazio dedicato interamente alla Apple Pencil che può quindi essere messa all’interno della cover stessa senza doverla riporre lontano dal tablet. Una funzionalità sicuramente comoda vista la non presenza di calamite come sulla seconda generazione. La cover poi può stare in piedi da sola grazie allo stand posteriore che è realizzato simile al concetto dei Surface di Microsoft ma che permette solamente tre posizioni fisse. Per cui o ci andranno bene quelle o altrimenti dovremmo farcele andare bene lo stesso. Comode? Abbastanza a dirla tutta.

Parlando invece della tastiera, c’è da dire sin da subito che è molto carina con questa retroilluminazione molto particolare. È molto simile al concetto di tastiera da gaming da questo punto di vista e potrebbe essere un vantaggio aggiunto per alcuni. Per quanto riguarda invece il discorso legato alla digitazione, non è simile ad una Smart Keyboard di Apple, ma non mi si sono trovato affatto male. La corsa è leggermente più lunga ma allo stesso tempo comoda nelle lunghe sessioni. Lo spazio per digitare comodamente alla fine c’è e non ho riscontrato problemi in questo periodo di uso anzi. Comodi poi i tasti funzione che si possono attivare con il più classico degli “FN” così come la possibilità di richiamare Siri direttamente con un pulsante dedicato. Ok il layout non è quello italiano, ma tramite iOS il problema è facilmente risolvibile applicando il layout inglese alla tastiera e facendo quindi corrispondere ogni tasto al simbolo presente su di essa. Viceversa, se non voleste applicare questo “trucchetto”, potrete acquistare i vari adesivi che vi permettono di cambiare il layout alla tastiera e mantenere quello italiano sul tablet.

Processed With Vsco With C1 Preset
Processed with VSCO with c1 preset

Conclusioni

Viene venduta a meno di 40 euro che con il codice sconto B7KP58KY vi permette di risparmiare ancora un 15%. Li vale? Si. È un prodotto solido che offre praticamente tutto per il nostro iPad. Una protezione efficiente, un luogo di trasporto per la Apple Pencil ed una tastiera comoda e tamarra al punto giusto. Personalmente credo sia uno dei migliori prodotti in circolazione da questo punto di vista.

Impostazioni privacy