Bello Figo chi è? Scopri tutto quello che c’è da sapere su di lui: età, carriera e vita privata del trapper più irriverente di sempre.
Il rapper Bello Figo, Paul Yeboah all’anagrafe, riesce a farsi strada sul web grazie alle sue parodie, che hanno fatto e fanno non poco discutere. Le sue canzoni sono puramente ironiche e prendono di mira tutti quegli stereotipi sull’immigrazione e il tema dell’integrazione. Durante il corso della sua carriera, però, ha cambiato più volte nome d’arte: da Bello Figo, Bello Figo Gu, Bello Gu e Gucci Boy.
Nome: Paul Yeboah
Nome d’arte: Bello Figo
Data di nascita: 1992
Professione: Rapper
Età: 28 anni.
Altezza: sconosciuta
Luogo di nascita: Ghana
Social: Instagram, Facebook, Youtube.
Bello Figo nasce in Ghana nel 1992 ed emigra in Italia all’età di 12 anni. Il rapper è riuscito a conquistare il suo spazio nel web attraverso il suo canale Youtube, che vanta mezzo milione di followers, con la pubblicazione del singolo Non Pago Affitto. Il video del pezzo è riuscito a raggiungere ben 200 milioni, record con tutti i suoi colleghi più famosi possono vantare tale traguardo.
Qualche anno dopo, e svariate parodie a seguire, arriva il singolo Swag Negro, dove per la prima volta parla al pubblico della persona che si nasconde dietro al suo irriverente personaggio.
Il rapper purtroppo non si è mai sbilanciato in merito alla sua vita sentimentale, parte di sé che preferisce tenere lontano dall’occhio indiscreto del web e degli utenti della rete.
Nel 2010 fa il suo debutto nel mondo della rete, cambiando ripetutamente il suo nome d’arte. Prima di essere Bello Figo, era Bello Gu e Guccy Boy. I suoi primi pezzi pubblicati in rete possono essere considerate delle vere e proprie parodie dei brani più famosi del momento o di personaggi tv e della politica.
Nel 2016 però arrivata “la svolta” in quanto sceglie di trattare nei suoi pezzi argomenti decisamente più scottanti, che fanno riferimento all’immigrazione e all’integrazione degli extra comunitari. Di questo filone fanno parte i brani Non Pago Affitto, Referendum Costituzionale e Pasta al tonno.
Nonostante abbia ricevuto numerose proposte a livello discografico, ha preferito restare un musicista indipendente in quanto non vuole subire alcuna decisione dai piani alti o contaminare il suo stile.
Iconica e famosa è la lite tra Bello Figo e Alessandra Mussolini a Dalla Tua Parte. I due sono stati chiamati ad un confronto nella trasmissione di rete 4, dove la politica si è duramente schierata contro gli immigrati, e il rapper, invitando tutti loro a tornare al loro paese. Paul ha deciso di rispondere in maniera provocatoria, facendo andare tutte le furie la Mussolini.
Per le informazioni, si ringrazia il sito chi-e.com.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…