Il Milan vince la stracittadina contro l’Inter per 2-1. Decisiva la doppietta del recuperato Zlatan Ibrahimovic
Il Milan vince il derby. Questo è il verdetto del campo dopo i novanta minuti della quarta giornata di campionato. A lasciare il segno il neo recuperato Ibrahimovic che con una doppietta regala a mister Pioli la quarta vittoria consecutiva in campionato e facendo balzare il Milan da solo in testa alla classifica.
⚽️ #InterMilan ⚽️
L’@Inter è imbattuta da 9️⃣ partite interne di #SerieATIM contro il @acmilan: 6 vittorie e 3 pareggi#WeAreCalcio pic.twitter.com/7rOe84PNzm— Lega Serie A (@SerieA) October 17, 2020
L’ottima partenza dei rossoneri ha trovato impreparato il team di mister Conte che, già al 30esimo del primo tempo, era sotto 2-0 ed in difficoltà in tutte le zone del campo. Il raddoppio di Zlatan ha, fortunatamente per lo spettacolo, suscitato la reazione di Lukaku e compagni che allo scadere del primo tempo ha portato alla rete del bomber Rumelu. Allo scadere dei primi 45 minuti il risultato è di 1-2.
Il secondo tempo riparte da dove si era interrotto il primo. L’Inter prova a spingere sull’acceleratore aumentando la pressione e vincendo i duelli in mezzo al campo. Positivo l’ingresso di Ericksen anche se l’occasione più grande per il pareggio è per il solito Hakimi, ben imbeccato da Vidal. Il colpo di testa dell’esterno nerazzurro esce di poco.
Caso da moviola che farà discutere per molto tempo è il rigore di Donnarumma su Lukaku prima fischiato dal direttore di gara e poi annullato per un fuorigioco di partenza che solo le immagini possono spiegare. A voi la visione degli highlights