Il Presidente Giuseppe Conte ha chiesto a Fedez e Chiara Ferragni di aiutarlo a sensibilizzare i giovani ad utilizzare la mascherina
Nelle ultime settimane il Governo ha iniziato a promuovere una campagna per favorire l’utilizzo della mascherina.
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha provato a coinvolgere anche diversi personaggi famosi.
Tra questi ci sono anche Fedez e Chiara Ferragni, molto seguiti tra i giovani, categoria che in questo momento sembra soffrire più di tutte le richieste del Governo.
Proteggiamo noi stessi, i nostri cari, il nostro Paese. #ioindossolamascherina pic.twitter.com/jZ800V3eO6
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) October 8, 2020
Fedez ha registrato un video su Instagram nel quale spiega i benefici dell’utilizzo della mascherina.
Il rapper ha anche spiegato ai suoi giovani followers che l’Italia si trova in un momento particolarmente critico e rispettare anche le norme sanitarie più semplici, come l’utilizzo della mascherina, potrebbe evitare un nuovo lockdown.
Ti potrebbe interessare anche – Cartelle esattoriali, stop fino al 2021: le novità per i contribuenti
"Fedez":
Per aver pubblicato questo video su Instagram pic.twitter.com/MgIIB5zjmR— Perché è in tendenza? (@perchetendenza) October 19, 2020
Fedez chiede ai giovani di indossare la mascherina, le reazioni del web
Fedez ha registrato un video per sensibilizzare l’utilizzo della mascherina anche tra i giovani. Il video gli è stato chiesto da Giuseppe Conte in persona.
Le reazioni del web sono state positive, poche critiche e molta ironia, poiché Fedez e Chiara Ferragni sono sicuramente due persone non istituzionali.
https://twitter.com/ossidianae/status/1318212600224714752
Conte che chiama Fedez per dirgli se può fare delle storie dove esorta i giovani a mettere la mascherina perchè non possiamo permetterci un secondo lockdown raga stiamo vivendo la mai uscita quarta stagione di Boris?
— marika. (@xxxmelancolie) October 19, 2020
https://twitter.com/RadioSavana/status/1318268991312449536
Recentemente Chiara Ferragni aveva fatto una campagna pubblicitaria a favore di alcuni musei, suscitando polemiche ma anche grande interesse tra gli under 15.
https://www.instagram.com/p/CCvBhtsJn3D/
Chiara Ferragni al momento non ha registrato alcun video, non è escluso che nei prossimi giorni anche lei, che ha oltre 21 milioni di followers su Instagram, possa dare un contributo alla causa.