E’ notizia di ieri che la Regione Lombardia ha chiesto al Governo di poter applicare il coprifuoco dopo le 23 per arginare il Coronarvirus: le reazioni degli italiani
Dopo il DPCM di domenica 18 Ottobre, ogni Regione sta cercando una soluzione personale per arginare il Covid-19 sul proprio suolo regionale.
Fontana, Presidente della Regione Lombardia, una delle Regioni più colpite dal virus, ha pensato di chiedere al Governo un coprifuoco da imporre ai propri cittadini dalle ore 23 alle ore 5 del mattino a partire già da domani, mercoledì 23 Ottobre.
La richiesta lombarda ha sconvolto non poco i cittadini, ritenendola inconsistente e non efficace nel suo intento.
Coprifuoco in Lombardia, la reazione degli utenti di Twitter
Twitter è da sempre lo specchio del pensiero della gente comune, uno dei pochi mezzi che permette ad ogni singolo individuo di esporre il proprio pensiero liberamente (o quasi) senza divieti e censure.
Ecco allora che questa mattina, martedì 21 Ottobre 2020, dopo la notizia della richiesta della Regione Lombardia al Governo del coprifuoco, che sul social piovono cinguettii di ogni genere, i più a sfavore della ‘trovata’ lombarda.
Tra i trend Twitter di questa mattina ecco allora che balzano in vetta tre parole chiave che fanno capire quanto l’argomento sia caldo e discusso: #Lombardia #Coprifuoco # Fontana.
Ecco i tweet contenenti questi hashtag più significativi:
in un paese normale tutti i talk politici,Tg, la mattina dopo ne parlerebbero, sarebbe l’argomento di apertura,invece ? Nulla! Chi nn informa su questa tremenda situazione è COMPLICE! Non oso pensare se si fosse trattato del #M5S,capite la differenza? #Fontana #Lombardia #Report https://t.co/bETctJXCpC
— sonia oliva (@soniabetz1) October 20, 2020
Il #coprifuoco in #Lombardia è un provvedimento inutile sul piano sanitario e controproducente sul piano politico.
— Manuela (@turtyina) October 20, 2020
Numeri che crescono, come la preoccupazione. Contagi fuori controllo. Soluzioni: Il governo ordina la chiusura dei ristoranti a mezzanotte, la Lombardia impone il coprifuoco alle 23. Ma quindi a diffondere il virus erano quelli dei turni di notte? ….#coprifuoco #Lombardia pic.twitter.com/irtKHpZZFR
— Roberto Baldini (@robertobaldini7) October 20, 2020
Per Salvini il #coprifuoco contro il #Covid_19 era “un’idea strampalata” adesso il Presidente leghista della #Lombardia lo ha chiesto#coronavirus
— Vanni Capoccia 🇮🇹🇪🇺🏳️🌈 (@VanniCapoccia) October 20, 2020
Magari sono io a non capire, ma dalle 23 alle 5 di mattina -tipicamente- non mi pareva ci fossero tali assembramenti da richiedere un #coprifuoco in #Lombardia .
Ma magari avevo visto male.
— RedBlack1969 🇮🇹 (@redblack1969) October 20, 2020
Magari sono io a non capire, ma dalle 23 alle 5 di mattina -tipicamente- non mi pareva ci fossero tali assembramenti da richiedere un #coprifuoco in #Lombardia .
Molto semplicemente, se Milano è in una situazione critica e tra 15 giorni, dice Fontana, ci potrebbe essere “una situazione impegnativa”, con il coprifuoco alle 23,00 otterremo il seguente risultato: tra 15 giorni a Milano ci sarà una situazione impegnativa.
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) October 20, 2020