Il professor Zangrillo cambia idea sul Coronavirus: a maggio e luglio diceva che l’emergenza era finita, ora no. E il web si scatena
A fine maggio aveva invitato a non farsi prendere dal panico. A metà luglio, intervistao da ‘Il Tempo’, il professor Alberto Zangrillo (medico personale di Silvio Berlusconi) diceva che l’emergenza Cornavirus era finita da due mesi e quindi “evitiamo di portare al panico e alla morte sociale”. Oggi però ha cambiato idea.
Intervistato dal ‘Corriere della Sera, il professor Zangrillo (primario dell’unità operativa di anestesia e rianimazione del San Raffaele di Milano) ha corretto il tiro. Dice di aver sempre sostenuto che con il Coronavirus avremmo dovuto convivere. Ma non ostante nella sola Milano i contagi siano più di 1.500 al giorno, non è un dramma.
Secondo lui a maggio il virus era in ritirata, oggi invevce è tornato a mordere ma gli italiani si stanno comportando bene. Però serve che cresca il senso di responsabilità in ognuno e che tutti assumano le loro responsabilità.
Alberto Zangrillo a Non è l’Arena: “Perché sono rimasto in silenzio”, lezione ai colleghi che lo attaccano https://t.co/z12OBIPnQ7
— Alberto Zangrillo (@azangrillo) October 18, 2020
Zangrillo cambia idea sul Coronavirus, su Twitter gli utenti ironizzano riadattando i titoli dei film
Le ultime dichiarazioni del professor Zangrillo, che la scorsa estate aveva praticamente messo una pietra sopra al Covid-19 in Italia, hanno scanenato l’ironia degli utenti di Twitter. La parola chiave #cinezangrillo è una delle più forti del momento. Ecco alcuni esempi scelti tra i commenti:
“E così il virus si innamorò del virologo”
“Che virologo stupido”
“Che virus pazzo e masochista” https://t.co/77rb1QDwJH— raffa 👻🕯️ (@masecrepassi) October 20, 2020
I Segreti di Zangrillo
Chi ha ucciso CoronaVirus?#Cinezangrillo— Lellone 🌊🐬🏖️ (@1000sfumature) October 20, 2020
Il settimo Zangrillo#cinezangrillo pic.twitter.com/BshL3FeYMx
— Inconcluden (@inconcluden) October 20, 2020
Pane amore e pandemia #cinezangrillo pic.twitter.com/KtfAEwxGo5
— Mario Ocone (@MarioOcone2) October 20, 2020