Roberto Mancini nella bufera per una vignetta sul Covid-19

Roberto Mancini nella bufera: il ct azzurro pubblica su Instagram una vignetta sul Covid-19 e scatena le polemiche

In questi lunghi mesi il tema del Covid-19 è stato affrontato da molti personaggi pubblici con prese di posizione diverse. Ma l’ultima usicita di Roberto Mancini, ct azzurro della Nazionale di calcio potrebbe costargli caro.

Oggi Mancini sul suo profilo Instagram ha postato una vignetta che molti considerano negazionista: “Hai idea di come ti sei ammalato?”, chiede un’infermiera (o un medico). E il paziente allettato risponde: “Guardando i tg”. Nessun riferimento diretto al Coronavirus, ma il riferimento è chiaro.

Roberto Mancini nella bufera, la vignetta non piace (Getty Images)

In effetti non è nemmeno la prima volta che il ct azzurro dice la sua sull’argomento. Di recente aveva discusso, seppure a distanza, con il ministro della Salute Roberto Speranza che aveva sminuito il ruolo del calcio in Italia di fronte alla pandemia e alla volontà di far ripartrire le scuole.”A volte bisogna pensare prima, quando si parla. Lo sport è un diritto – aveva detto – come la scuola e il lavoro, non è una cosa che ci viene data così”.

Roberto Mancini sembra sposare le tesi negazionsite sul Covid, il web insorge

Appena il tempo di notare la vignetta che Roberto Mancini aveva condiviso e il web si è scatenato contro di lui. C’è chi gli chiede a cosa sia servito giocare una settimana fa a Bergamo, città tra le più colpite dalla pandemia, se poi la pensa così. E c’è anche chi ne chiede le dimissioni immediate. Qui un sunto dei tweet apparsi oggi.

 

Gestione cookie