Oggi sono passati 9 anni dalla morte di Simoncelli dovuta al tragico incidente in pista. Alcuni suoi amici ed i fans lo ricordano sul web
Il 23 ottobre 2011 ci lasciava Marco Simoncelli. La morte del giovane pilota MotoGp, vittima di un tragico incidente durante il Gran Premio della Malesia, causò un vero e proprio shock nazionale.
Questo soprattutto per la dinamica dello scontro: al secondo giro sul circuito di Sepang Marco perde il controllo della sua Honda in curva, ma sia lui che la sua moto tornano al centro della pista e vengono colpiti prima da Edwards e poi da Valentino Rossi, entrambi incolpevoli.
La gara venne sospesa ed il 24enne romagnolo purtroppo perse la vita nel centro medico del circuito malese.
LEGGI ANCHE >>> Stefano Cucchi, le parole della sorella a 11 anni dalla morte
Simoncelli, il ricordo di amici e fans con l’hashtag #Sic58
Simoncelli era amato da colleghi e fans, soprattutto perchè era un pilota semplice, sempre sorridente, mai polemico e che si dedicava totalmente alla sua passione per le moto.
A 9 anni dalla tragica vicenda, molte persone (famose e non) hanno voluto lasciare il loro ricordo di Marco sul web lanciando l’hashtag #Sic58
23 ottobre di nove anni fa te ne andavi lassù amico mio.. Ma sei sempre con me e con noi nei nostri cuori e polsi.. 9years ago.. Forever with me.. Ciao Marco❤️ #Sic #Sic58 #MarcoSimoncelli #patacca @teamSic58 #champion #boy pic.twitter.com/kQaBGIj7p8
— DJ RINGO (@VIRGINRINGO) October 23, 2020
Era quasi la fine del 2011 e in pochi giri ci hai lasciato 100 motivi per odiare questo sport e 24 anni della tua vita per trovarne altri 1000 per continuare ad amarlo.
Dai sempre gas Marcone.♥️🏁
#Sic58 pic.twitter.com/TNpJvnrL8M— I Nostri Piloti (@inostripiloti) October 23, 2020
Ho letto…9 anni senza #Sic58 che per me, motociclista, è stato un mito sulle piste e come uomo! Continua a correre e volare tra le nuvole…dove non serve vincere, dove non si perde mai… Ciao Sic!
— C3ntaur0_72 (@kasper_972) October 23, 2020
9 anni senza Marco Simoncelli.
“Voglio però ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi,
voglio pensare che ancora mi ascolti,
e che come allora sorridi,
e che come allora sorridi”❤️#Sic58 pic.twitter.com/vAGkAhWnkl
— Mugello Circuit (@MugelloCircuit) October 23, 2020
Marco aveva un grande sogno sin da quando era bambino, un sogno che con forza e dedizione ha saputo trasformare in realtà. E tu, cosa sognavi da bambino?
Condividi il tuo #ThePowerOfDreams #HondaMoto #Sic58 pic.twitter.com/QCLFPLTEZt— Honda Italia Moto (@hondaitaliamoto) October 21, 2020
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pelé compie 80 anni. O Rei celebrato in tutto il mondo