Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Robert Fisk, prima firma dell’Indipendent, storico quotidiano inglese, e punto di riferimento sul Medio Oriente.
E’ scomparso all’età di 74 anni Robert Fisk, giornalista dell’Indipendent per il quale ha svolto il compito di reporter per la situazione in Medio Oriente. Una vita spesa per il giornalismo Fisk è diventato sul campo un punto di riferimento per l’Inghilterra e per tutta l’Europa delle situazioni in Medio Oriente. Il “Times” lo ha definito “il più famoso corrispondente estero britannico”
I suoi articoli ed inchieste sull’invasione Sovietica dell’Afganistan (1979) e la guerra Iran-Irak (1980-1988),hanno portato alla luce tante atrocità altresì celate ai media. Il suo contributo memorabile ai racconti della prima e della seconda Guerra del Golfo lo hanno consacrato all’Olimpo del giornalismo.
Il suo contributo ha reso possibile il divulgare su scala internazionale informazioni sui massacri della guerra civile algerina come dei crimini di Saddam Houssein, fino a smascherare attività Usa in Iraq ed Afganistan.
Si è spento in una clinica di Dublino probabilmente per l’aggravarsi delle conseguenze di un ictus. Il mondo del giornalismo in lutto.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…