Scatta oggi la “fase 2” del bonus bici, valido per l’acquisto di biciclette, e-bike e monopattini. Il “clickday” vede subito l’assalto al portale e accesso complicato per molti utenti
E’ finalmente scattato il bonus mobilità: da oggi, martedì 3 novembre, sul sito buonomobilità.it è possibile richiedere i rimborsi e i vaucher sconto elettronici per biciclette, e-bike (biciclette elettriche), monopattini e simili, sia per la mobilità condivisa che per quella personale. Il bonus, offerto dallo Stato, andrà a coprire il 60% delle spese sostenute, per un massimo di 500 euro. Chi ha già acquistato una bicicletta a partire dallo scorso 4 maggio può richiedere il rimborso, che sarà elargito direttamente sul conto corrente. Per farlo servirà un’identità SPID per registrarsi al portale. Servirà, ovviamente, anche la copia della fattura e dello scontrino.
Ma c’è qualche figura mitologica che è riuscita a portare a termine la missione ed entrare in possesso del santo graal?#bonusmobilità #bonusbici
— Giacomo Flaim (@giacomoflaim) November 3, 2020
Ti potrebbe interessare anche – Playstation 5, quando si potranno vedere le prime immagini dei giochi
Bonus bici, tutte le istruzioni per accedere agli sconti
Quanti come me in coda per il #BonusBici ?
“Sala d’attesa” is the new “ti metto in lista” #3novembre #BonusMobilita pic.twitter.com/Le0lkehr3F
— Francesca Boccia (@EffeBoccia) November 3, 2020
Servirà pure il codice fiscale dell’acquirente. Chi non ha ancora comprato una bicicletta o uno dei prodotti che rientrano nel bonus, può richiedere un voucher sconto elettronico per avere lo sconto direttamente nei negozi, sia fisici che online. L’elenco degli store che aderiscono è presente sul sito “bonusmobilità.it”. In questo caso il vaucher si potrà richiedere entro il 31 dicembre 2020, e anche in questo caso servirà un’identità digitale SPID. Purtroppo, sin dalle prime re del mattino il portale è stato preso d’assalto: molti accessi che hanno intasato il sito, e tante difficoltà per entrare e richiedere i vaucher. La situazione dovrebbe normalizzarsi nelle prossime ore, o meglio, nei prossimi giorni.
#BonusMobilita #buonomobilita #BonusBici @AndreaBitetto mi segnala che anche entrati, il sito si impalla e si perdono i 20 minuti a disposizione.
E si perde la coda e si ci si rimette in coda.
Benvenuti in #Italia del #socialismoIrreale— Andrea Giuricin (@AndreaGiuricin) November 3, 2020
Leggi anche – Monopattini elettrici in sharing a Torino, quale conviene?
così da più di un ora..assurdo #bonusbici pic.twitter.com/2RR6A4MRv6
— MrsHannigram (@MrsHannigram) November 3, 2020
Perchè c’è Questo Tasto? Vorrei una Spiegazione Intelligente #BonusMobilita #bonusbici pic.twitter.com/gbcJXUn5ol
— Onda Tarantina (@OndaTarantina) November 3, 2020