Scatta oggi la “fase 2” del bonus bici, valido per l’acquisto di biciclette, e-bike e monopattini. Il “clickday” vede subito l’assalto al portale e accesso complicato per molti utenti
E’ finalmente scattato il bonus mobilità: da oggi, martedì 3 novembre, sul sito buonomobilità.it è possibile richiedere i rimborsi e i vaucher sconto elettronici per biciclette, e-bike (biciclette elettriche), monopattini e simili, sia per la mobilità condivisa che per quella personale. Il bonus, offerto dallo Stato, andrà a coprire il 60% delle spese sostenute, per un massimo di 500 euro. Chi ha già acquistato una bicicletta a partire dallo scorso 4 maggio può richiedere il rimborso, che sarà elargito direttamente sul conto corrente. Per farlo servirà un’identità SPID per registrarsi al portale. Servirà, ovviamente, anche la copia della fattura e dello scontrino.
Ti potrebbe interessare anche – Playstation 5, quando si potranno vedere le prime immagini dei giochi
Servirà pure il codice fiscale dell’acquirente. Chi non ha ancora comprato una bicicletta o uno dei prodotti che rientrano nel bonus, può richiedere un voucher sconto elettronico per avere lo sconto direttamente nei negozi, sia fisici che online. L’elenco degli store che aderiscono è presente sul sito “bonusmobilità.it”. In questo caso il vaucher si potrà richiedere entro il 31 dicembre 2020, e anche in questo caso servirà un’identità digitale SPID. Purtroppo, sin dalle prime re del mattino il portale è stato preso d’assalto: molti accessi che hanno intasato il sito, e tante difficoltà per entrare e richiedere i vaucher. La situazione dovrebbe normalizzarsi nelle prossime ore, o meglio, nei prossimi giorni.
Leggi anche – Monopattini elettrici in sharing a Torino, quale conviene?
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…