Amanda Knox fa discutere con un tweet relativo alle Elezioni Usa. Il paragone però è di quelli forti e rievoca la tragedia in cui è coinvolta
Amanda Knox torna al centro delle discussioni sul web. Questa volta è un suo tweet a creare polemiche tra gli utenti.
La donna americana è conosciuta al mondo per esser stata accusata, e poi assolta, dell’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel 2007.
Amanda, all’epoca dei fatti ventenne, si trovava in Italia ed era fidanzata con Raffaele Sollecito.
Dopo esser stata scagionata dall’omicidio, per il quale è stato invece condannato il cittadino ivoriano Rudy Guede come unico responsabile, la Knox è tornata a vivere in America.
Oggi però, in occasione delle Elezioni Usa, un suo tweet davvero controverso non è piaciuto molto agli utenti del social network.
Whatever happens, the next four years can’t be as bad as that four-year study abroad I did in Italy, right?
— Amanda Knox (@amandaknox) November 4, 2020
“Comunque vada, i prossimi 4 anni non potranno essere così terribili come quelli che ho passato a studiare in Italia, giusto?”. Così la donna ha voluto paragonare un’eventuale vittoria di Trump ad un periodo davvero drammatico della sua vita.
Amanda Knox, i commenti al suo tweet
Amanda, che al momento è diventata giornalista, ha dichiarato più di una volta che una volta tornata alla “vita normale” per lei è stato difficile ricominciare.
Spesso è stata vittima di odio sui social e non solo, ma ha avuto dentro di se la forza di ribaltare la situazione e far sentire la sua voce.
Certo, siamo sicuri che tweet come questi non aiutano a ricostruire la propria immagine. C’è infatti chi le domanda: “Come riesci a fare ironia su una cosa del genere?”
You can’t be serious 😡 Have a bit of respect
— mrscessex (@mrscessex) November 4, 2020
Exoneree or not, this was the most inappropriate of tweets. Jeez.
— Chrissie 3.5% Grech 🖤 (v) 🇪🇺 🌱 (@ChrissieGrech) November 4, 2020
Potrebbero essere peggiori, sì. Potrebbero somigliare alla conclusione degli anni di studio in Italia di Meredith.
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) November 4, 2020