Diego Armando Maradona sta bene dopo l’operazione al cervello, durata un’ora e 20 minuti. Il dottor Luque: “l’ematoma è stato rimosso, Diego è sveglio, va tutto bene”. Sospiro di sollievo per tutti i fans del “Pibe”
Diego Armando Maradona sta bene, e i suoi fans possono finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo la preoccupazione di ieri sera. L’operazione per un edema al cervello è andata bene, fanno sapere i medici che lo hanno operato in una clinica di Buenos Aires. “Abbiamo rimosso il coagulo di sangue – hanno spiegato i dottori – Diego ha affrontato bene l’operazione”.
Ti potrebbe interessare anche – I 60 anni di Maradona, l’uomo imperfetto più perfetto del mondo
Maradona operato: ora sta bene ma resta in osservazione
Queste le parole del medico Leopoldo Luque dopo l’intervento. “Ora è sotto controllo – ha spiegato – è sotto drenaggio e rimarrà per un po’ sotto osservazione”. Maradona, da pochi giorni 60enne, era stato ricoverato lunedì a La Plata, dove lavora come allenatore del Gimnasia, dopo una caduta. Si parlava di uno stato confusionale-depressivo, ma dopo i controlli è emerso un ematoma subdurale. Il problema sarebbe conseguenza di un trauma cranico, che tuttavia il Pibe né i suoi familiari ricordano di aver avuto.
L’operazione al cervello per l’ematoma subdurale (durata 120 minuti) di Diego Armando #Maradona si è conclusa con successo e senza complicazioni. 🙏
— Nicolò Schira (@NicoSchira) November 4, 2020
Leggi anche – Maradona sarà operato al cervello: il sostegno dal web al Pibe de oro
Sta iniziando un’altra sfida di #Maradona, alla mezzanotte italiana in sala operatoria.
Torna vincitore, immenso Campione, come quel giorno a Città del Messico.#ForzaDiego pic.twitter.com/Z0QiLJwRxn— Angelo Forgione (@angelo_forgione) November 3, 2020
Diego Armando Maradona un po’ di giorni fa da juventino ho fatto i miei sinceri auguri,oggi su internet ho letto che si deve operare .
Ti auguro una pronta guarigione che diventi più forte di prima.
Forza Diego sono con te anche da juventino.
Amo sempre le persone.
Forza Diego!! pic.twitter.com/Df3oCuAsRk— ⒻⒶⒷⒾⓄ ⓂⒶⓃⒺⓉⓉⒾ (@fabiomanetti78) November 3, 2020