Nel nuovo Dpcm anti Covid del Governo Conte diventa ufficiale la chiusura totale di mostre e musei. I commenti sui social sono pieni di amarezza
È ufficiale, nel nuovo Dpcm del Governo Conte per contrastare le misure anti Covid è confermata la chiusura totale di mostre e musei, in tutto il Paese. Nessuna eccezione, nemmeno nella divisione delle regioni in “verdi”, “arancioni” e “rosse”. Ci si aspettava che almeno nelle aree “verdi” la cultura si potesse salvare, invece il provvedimento riguarda tutta Italia, senza distinzioni particolare. Cancelli serrati nei musei e mostre chiuse fino al 3 dicembre incluso, salvo novità.
Giusto chiudere i Musei, così imparano a stare così accalcati pic.twitter.com/Fbehvbi2Qh
— Genio78 (@Zziagenio78) November 3, 2020
Ti potrebbe interessare – Nuovo DPCM, niente autocertificazioni: “E’ tutto sulla fiducia”
Nuovo Dpcm, Conte senza pietà: chiusi totalmente mostre e musei
In Svizzera i musei restano aperti. https://t.co/dhN5VLJP4v @stampasgarbi @Adnkronos
— Vittorio Sgarbi (@VittorioSgarbi) November 4, 2020
Bisogna sperare che questi duri provvedimenti possano avere un’utilità, altrimenti si corre il rischio di aspettarsi nuove misure ancora più restrittive. Proteste per la chiusura di mostre e musei più o meno a 360 gradi. Tanti i commenti negativi, con la stragrande maggioranza delle persone che si chiede perché chiudere mostre e musei quando in essi ci sono sempre state severe misure di controllo, ma soprattutto mai si sono registrati assembramenti, né tantomeno focoloai di persone positive. Il nuovo Dpcm del Governo Conte andrà in vigore da domani, giovedì 5 novembre.
Chiudono musei e mostre per arginare il virus. In effetti vuoi mettere gli assembramenti per la mostra sui capolavori del ‘900 con quelle da Ikea per il nuovo armadio Hauga?
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) November 2, 2020
Maledetta folla nei musei.#Dpcm pic.twitter.com/3DfKhlGSno
— ero chiara ora boh (@chiaralaltra) November 2, 2020
Leggi anche – Nuovo DPCM, centri commerciali chiusi nei weekend. Le eccezioni
Cioè non ci sono spettatori negli stadi.
Cinema,teatri,musei,mostre,fiere,centri commerciali,bar,ristoranti CHIUSI
chi cazz usciva dopo le 22?— AURELIONE D’AMERICA (@SpendaccioneADL) November 4, 2020