Con il nuovo DPCM il governo guidato da Giuseppe Conte ha posto, a seguito di confronto con comitato tecnico, la Campania in zona gialla.
La popolazione della Campania sembra non aver messo in conto di essere finita in zona gialla.
Una fetta della popolazione si aspettava di essere nella zona a meno rischio di criticità, mentre una grande porzione della popolazione campana a quanto pare si aspettava tutto tranne che questo.
Sembrerebbe infatti che nel parere del web la Campania presenterebbe delle criticità importanti sin da ora ed anche da prima degli ultimi DPCM.
La situazione nella regione è stata però valutata da un comitato tecnico scientifico in armonia con il ministero della Salute.
Ciò ha creato però inevitabilmente un dibattito mediatico che si è trasferito soprattutto su Twitter.
Ovviamente al centro della polemica ci sono anche le ormai future tanto attese dichiarazioni e disposizioni che Vincenzo De Luca, Presidente della regione Campania, potrebbe fare a seguito del DPCM dove sono chiarite le differenze fra le varie zone.
La polemica nasce dal fatto che appena poche settimane fa c’era stata una richiesta da parte del governatore della regione Campania di attuare una sorta di “lockdown” nella Regione.
Il tutto è poi mutato in una richiesta precisa da parte del Governatore di ottenere misure restrittive omogenee in tutta Italia.
Per questo motivo il popolo campano è in attesa di cosa risponderà De Luca.
Lo stesso oggi si è espresso in linea generale sul DPCM, dando quindi un primo cenno a quelle che sono le sue idee riguardo quanto sta accadendo.
Le dichiarazioni di De Luca sul DPCM sono abbastanza chiara. Bisogna comprendere cosa dirà invece sulla questione della regione in zona gialla.
Intanto dal web si alza forte la polemica sul governo nazionale e sulla gestione della regione Campania.
Il web è diviso.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…