Una notizia sconvolgente e che spaventa la popolazione. Il tutto sta accadendo in Danimarca dove sembra che il covid mutato si trasmetta tramite i visoni.
Mercoledì in Danimarca la prima ministra Mette Frederiksen ha dichiarato che tutta la popolazione di visoni da allevamento del paese, che sono più di 15 milioni, saranno uccisi per il timore che una mutazione del coronavirus SARS-CoV-2 nei visoni renda meno efficaci i futuri vaccini contro il virus negli umani.
Secondo il Governo della Danimarca almeno 12 persone sono state infettate dal coronavirus con la mutazione trovata nei visoni nella regione dello Jutland.
A tal proposito il ministro della Salute Magnus Heunicke ha detto che metà dei 783 casi di COVID-19 nelle persone nel nord della Danimarca «sarebbe legata» ai visoni.
Secondo quanto emerge dalle ricerche, i furetti sviluppano sintomi meno gravi, mentre i visoni, che all’interno degli allevamenti vivono in spazi molto affollati, dove il contagio è facilitato, si ammalano gravemente e spesso muoiono.
Bisogna però specificare che nel complesso le epidemie tra i visoni sono meno letali rispetto a quelle che si verificano a causa di altri virus che interessano il bestiame.
La decisione del Governo sembra però essere stata già presa.
“C’E’ DEL MARCIO IN DANIMARCA!”
Persone infettate dai #visoni presentano modifiche genetiche nel virus.
Ciò ha allarmato il Paese che vorrebbe sterminare ben 15 milioni di #visoni!
Nessuna remora nello scaricare sugli animali i nostri scellerati comportamenti.#orabasta pic.twitter.com/bnp6bSlVMX— Animalisti Italiani (@Animalistiitaly) November 5, 2020
I visoni trasmetterebbero la versione mutata del covid: la decisione drastica del Governo
Non sono ancora stati pubblicati, per dovere di cronaca, studi scientifici sulla mutazione del coronavirus trovata nei visoni danesi.
Secondo un rapporto del governo di Frederiksen, il virus con questa mutazione indebolisce in modo particolare le capacità di formare anticorpi.
Il tutto renderebbe i potenziali vaccini sviluppati per il virus, come ad esempio quello Oxford, senza questa mutazione probabilmente inefficaci.
Il governo danese ha comunque informato l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) della questione delle mutazioni e cercheranno di capirne di più insieme.
Si parla della soppressione di circa 17 milioni di visoni.
Sul web è scoppiata una grossa polemica proprio per questo motivo.
#Danimarca 15 milioni di #visoni nati per diventare pellicce (per chi nel terzo millennio non si adegua alla civiltà) … saranno uccisi per timore del contagio #coronavirus Povere bestiole 💔Adesso chiudano per sempre e dovunque gli allevamenti della vergogna ❌
— christiana ruggeri (@chruggeriTg2) November 5, 2020
Se il virus colpisse ogni specie animale ammazzeremo tutte le specie?
Ci rendiamo conto della follia tutta umana? #visoni— Ferula✴ (@Ferula18) November 5, 2020
In #Danimarca saranno abbattuti 15/17 milioni di #visoni, allevati × pelliccia, perché portatori di una mutazione del #Covid_19 già trasmessa a persone e che minaccia l’efficacia di un futuro vaccino. Ma è l’uomo la specie + pericolosa che alleva × uccidere creature innocenti 😭 pic.twitter.com/BfTEyMxGcK
— Gaia (@Gaia93712891) November 5, 2020
Ma perché non abbattere tutta la specie umana così la smettiamo con allevamenti intensivi, mercati all’aperto e tutte ste cagate così finalmente animali saranno liberi di vivere in santa pace. Non c’è niente da fare meritiamo estinzione e basta! #Visoni Danimarca https://t.co/YUfPgeOAx2
— btch goddess 💋 👑💋 (@btchgoddessbeib) November 5, 2020
La Danimarca abbatterà 17 mln di visoni perché portatori di una mutazione della Covid-19, trasmessa a 12 persone, che minaccia l’efficacia di un futuro vaccino. Resta da capire se sia più vergognoso questo, o continuare ad allevare animali da pelliccia.#visoni #Danimarca #COVID
— Lucillola (@LucillaMasini) November 5, 2020
La Danimarca.
Si reputa Paese di civiltà eccelsa.
Intanto alleva brutalmente mln di#visoni per poi farne pellicce, e ciò già la rende INCIVILE.
Mi aspetto che l’UE intervenga immediatamente, perché sarebbe un vero e proprio genocidio.
Seppur non umani, è un GENOCIDIO.— Lello Pinto (@LelloPinto) November 5, 2020