Chi è Doug Emhoff, avvocato ma soprattutto marito di Kamala Harris che diventerà la prima vice presidente donna degli Stati Uniti
- Nome e cognome: Douglas Emhoff
- Città natale: New York
- Data di nascita: 13 ottobre 1964
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Avvocato
- Titolo di studio: Laura alla USC (University of Southern California)
- Figli: Cole ed Ella Emhoff
- Prima moglie: Kerstin Mackin
- Matrimonio con Kamala Harris: 14 agosto 2014
La moglie sicuramente da oggi diventerà uno dei personaggi più importanti e influenti. Ma anche Doug Emhoff nel suo piccolo paseraà alla storia: è il primo ‘second gentleman’ degli Stati Uniti, cioè il marito della nuova vice presidente Kamala Harris.
Mai infatti era successo che una donna fosse scelta come vice presidente e forse anche questa è stata una delle armi vincenti di Joe Biden. Ma consociamo meglio Doug Emhoff che per tutta la campagna elettorale è stata una presenza silenziosa e preziosa accanto alla moglie.
Nato a New York, nel quartiere di Brooklyn, da una famiglia di origine ebraica è cresciuto però in California e lì ha anche studiato. Una laurea alla USC, la University of Southern California, e poi la carriera come avvocato che ha scvolto fino alla sciorsa estate,
Doug Harris infatti si è messo in aspettativa, preferendo seguire il tour elettorale della moglie per fornirle il massimo supporto. Come ha riportato il Washington Post, riosèpomdemndo sul suo ruolo aveva spiegato che “sostengo Kamala. Sono qui per lei, la amo, le dò tutto il sostegno di cui ha bisogno”.
Doug Emhof: matrimonio, figli, vita privata
In realtà Doug Emhoff è stato sposato per 25 anni con Kerstin Mackin, produttore cinematografico a Hollywood. Dalla loro uniomne sono anche nati i due figli Cole ed Ella, (chiamati così in onore di due miti del jazz come Cole Porter ed Ella Fitzgerald).
So proud of you. ❤️❤️ pic.twitter.com/Orb1ISe0dU
— Doug Emhoff (@DouglasEmhoff) November 7, 2020
Dopo avere divorziato, Emhoff ha conosciuto Kamala Harris quamdo lei era procuratore generale della California. Un caso, sotto forma di appuntamento al buio combinato dai colleghi ma ha cambiato la vita ad entrambi.
Il matrimonio (primo per lei) nell’agosto 2014 e i rumors sulla coppia dicono che la neo vioce presidente degli Stati Uniti va anche molto d’accordo con la prima moglie di Emhoff.
We did it, @JoeBiden. pic.twitter.com/oCgeylsjB4
— Kamala Harris (@KamalaHarris) November 7, 2020
President-elect Joe Biden!!!!!! Vice President-elect Kamala Harris!!!!!!
— Chelsea Clinton (@ChelseaClinton) November 7, 2020
Prima Vice Presidente donna e afroamericana.
Kamala Harris è pronta a fare la storia.#Election2020 pic.twitter.com/gYIMa60ExP— Medicine :) (@Syndrome_Harry) November 7, 2020
#Election2020 Kamala Harris primo vicepresidente afroamericana donna.
Che questo sia solo l’inizio! pic.twitter.com/F9j15JQrJD— «« ᴠᴏᴅᴋᴀ//// ☀️»» (@sharon_messina) November 7, 2020
SÌ! #Biden è il nuovo Presidente. E con lui per la prima volta una donna #KamalaHarris è vice. Sono eletti senza se e senza ma. Finalmente. La democrazia richiede pazienza, ma vince sempre. #Election2020 pic.twitter.com/VRaMFkZ5ss
— Enrico Letta (@EnricoLetta) November 7, 2020