Il ruolo di Ivanka Trump, figlia del Presidente uscente e candidato repubblicano Donald Trump, potrebbe essere decisivo dopo gli esiti.
Ivanka Trump potrebbe avere un ruolo molto importante dopo la fine degli scrutini per far accettare il risultato al padre Donald.
Il ruolo di Ivanka e del marito sarebbe infatti quello di mediatore fra le parti.
Secondo indiscrezioni dagli Stati Uniti d’America sembrerebbe che all’esito delle elezioni la figlia di Donald Trump abbia il compito di porre il padre davanti alla realtà effettiva del risultato e quindi davanti alla verità verificata.
Intanto però sul web appena poche ore fa, la figlia di Donald Trump, ha pubblicato un tweet che per molti può lasciare spazio a più interpretazioni.
Da un lato il tweet sembra essere un oggettivo richiamo alla legalità dei voti contati, cosa che per i giudici delle varie contee americane è ancora integra e nulla dovrebbe esseri a dimostrazione del contrario.
Dall’altro invece potrebbe sembrare un chiaro appoggio alle azioni del padre che chiede lo stop al conteggio dei voti arrivati per posta dopo il 3 Novembre e non solo.
“Non dovrebbe esserci nessuna controversia sul contare solo i voti legali e scartare quelli illegali.
Non é un discorso di parte ma il fondamento della nostra democrazia.”
Ivanka Trump https://t.co/50a4k9Epqi— Niko (@Niko8016) November 7, 2020
Ivanka ed il ruolo difficile della figlia del Presidente uscente degli Stati Uniti d’America
Bisogna dire che in questi giorni di elezioni l’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump non si è assolutamente risparmiato dalle polemiche ed infatti è stato silenziato più volte dalle testate giornalistiche.
Quale sarà il ruolo che svolgerà la figlia del Presidente? Sarà una concreta mediatrice fra le parti per permettere al padre di accettare l’eventuale sconfitta? O semplicemente appoggerà totalmente il padre nelle sue scelte?
E soprattutto; Ivanka avrà un ruolo di primo piano nelle prossime elezioni del 2024?
Questi gli interrogativi che, tra le polemiche, il web si pone.
Se non togliete il Voto per posta, il problema ci sarà sempre…come noi in Italia per i Voti degli Italiani all’estero.
— imperium in imperio ad populum est destrui (@DanieleDragone1) November 7, 2020
Ivanka tuo padre ha fatto degli apprezzamenti SESSUALI su di te, cristo dio basta questo per non supportarlo più. Santo cielo basta, siete ridicoli https://t.co/hXyB1auRNk
— fla²⁸ is waiting for Niall ☀️ (@proudoflouisx1) November 7, 2020
Guarda io è la cosa principale che mi porto dietro da queste elezioni,che nonostante tutto,70 milioni di persone hanno votato un fascista. Ed è anche da giorni che dico che mi aspetto una candidatura di Ivanka nel 2024,il capitale politico è troppo elevato perché lo sprechino
— Jacopo Pellegrinelli (@Jacopopelle_98) November 7, 2020
I Repubblicani al Congresso sono in media andati meglio di Trump rispetto ai sondaggi. Ennesima smentita della teoria degli “shy Trump voters”.#election2020 https://t.co/baVNIHOhFP
— Lorenzo Pregliasco (@lorepregliasco) November 7, 2020
Il trumpismo senza Trump? Si chiama Ivanka (e balla in Florida) https://t.co/tQZskV7pvj
Con Ivan(k)a il Partito Repubblicano potrebbe recuperare l’elettorato liberal, moderato, e parte di quello riformatore – progressista che oggi si è in massa spostato verso i Dem.— Pietro Mancini (@pietromancini5) November 7, 2020
Dopo il grande @realDonaldTrump vedrei bene @IvankaTrump come 47° presidente degli Usa! Buon sangue non mente! #ElectionDay #elezioniUsa2020 #Elections2020 #TrumpMeltdown #Trump2020 #BidenGate https://t.co/qWpFInPebf
— Anna Milano (@dolcecinica) November 7, 2020