Calabria, follia del commissario sanità Zuccatelli: “Le mascherine non servono a nulla” | VIDEO

Covid, fanno scalpore le parole del nuovo commissario alla sanità in Calabria, Zuccatelli: “Le mascherine non servono a un ca**o”

Calabria, follia del commissario alla sanità: "Le mascherine non servono a nulla"
Calabria, follia del commissario alla sanità: “Le mascherine non servono a nulla” (websource)

Forse si tratta di una provocazione, o magari no. Ma di certo le parole del nuovo commissario alla sanità in Calabria, Giuseppe Zuccatelli, stanno facendo discutere. Nominato dal Consiglio dei ministri dopo le polemiche sull’intervista a Saverio Cotticelli, il nuovo responsabile non è certo partito con il piede giusto. C’è un video, già diventato virale, nel quale Zuccatelli sostiene senza alcuna esitazione che “La mascherina non serve a un ca**o”. Eppure, si tratta del commissario straordinario all’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro e del Policlinico universitario Mater Domini, sempre a Catanzaro. Non ci sono riferimenti temporali precisi nel video, ma è ovvio che parole simili dette da un commissario alla sanità fanno decisamente preoccupare.

Ti potrebbe interessare anche – Covid, il braccio destro di Trump fa scoppiare un focolaio alla Casa Bianca

Calabria, il commissario alla sanità Zuccatelli: “Le mascherine non servono. Per prendersi il Covid bisogna solo baciarsi per 15 minuti”

Zuccatelli spiega in modo appassioanto come le mascherine non servono a prevenire il contagio. La curiosa teoria sta faceno il giro dei social. Il commissario insiste sul fatto che serve soltanto la distanza: “Se io fossi positivo ti infetterei solo se ti bacerei per 15 minuti con la lingua in bocca. Il Covid si trasmette solo se ti arrivano gocce di saliva per 15-20 minuti continuativi”. Sarebbe questa la persona che dovrà occuparsi del piano anti Covid della Regione Calabria. Adesso, Zuccatelli sarebbe positivo e in quarantena: lo ha dichiarato lui stesso nel commentare all’Ansa la nomina a commissario. “Resto in quarantena e frastornato dalle molte telefonate che sto ricevendo”, spiega. Zuccatelli, originario di Cesena, 76enne sarebbe asintomatico e vanta una lunga carriera nel settore sanitario. Ora, però, dovrebbe dare spiegazioni sulle sue parole circa l’inutilità della mascherina.

 Leggi anche – Covid, misure per lo sport nelle tre zone a rischio: cosa si può fare e cosa no

Gestione cookie