Roby Facchinetti, in collegamento con Domenica In insieme a Red Canzian, ricorda commosso l’amico del cuore Stefano D’Orazio
A ‘Domenica In’ va in scena un commosso saluto a Stefano D’Orazio, lo storico componente dei Pooh ricordato in diretta da Roby Facchinetti e Red Canzian, entrambi in collegamento da casa.
Quasi 50 anni insieme, una carriera lunghissima ma soprattutto un rapporto che andava e va al di là di quello professionale. Facchinetti ha ribadito che è un momento durissimo per lui, già provato da tutti i lutti provocati nella provicia di Bergamo dal Covid-19. Per lui è impossibile pensare che una persona alla quale ha volutom così bene non ci sia più.
E racconta di averlo sentito per telefono solo poche ore prima dell’ultimol ricovero in ospedale che gli è stato fatale: “Non riesco a capire, mi ha detto, dove Tiziana riesca a trovare la forza e l’energia per fare quello che sta facendo per me”. Tiziana è la moglie di D’Orazio, sposata nel settembre di tre anni fa e che adesso lo piange insieme a tiutti gli amici e ai fans dei Pooh.
Poi Roby ha concluso così: “Non ci sono parole. Ieri non ho voluto parlare con nessuno. Ho preferito restare in silenzio e piangere perchè quando accadono queste cose c’è solo questo bisogno”.
Parole dolcissime anche quelle di Red Canzian che ha ricordato l’altro Stefano, quello lontano dal palco e dai concerti. Una persona buona, generosa, che aveva sempre un pensiero per gli altri. Personalmente si erano rivisti a giugno: un progetto insieme da portare avanti, tante risate perché aveva un modo leggero di vivere la vita.
Sono molti quelli che da venerdì sera stanno piangendo Stefano D’Orazio, i cui funerali saranno celebrati domani (9 novembre) in piazza del Popolo a Roma. Qui alcuni messaggi di fan e amici più meno celebri.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…