USA, subito la grana Covid per Biden: record di contagi in un giorno

Subito la grana Covid per il nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden: i casi negli USA esplodono senza sosta

USA, subito la grana Covid per Biden: record di contagi in un giorno
USA, subito la grana Covid per Biden: record di contagi in un giorno (websource)

Il nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden è subito alle prese con la grana Covid: l’epidemia da Coronavirus sta letteralmente esplodendo in tutto il paese: nelle ultime 24 ore si sono registrati ben 126.742 casi di Covid. Un vero e proprio record.

Primato di contagi quotidiani, che hanno superato per il quarto giorno consecutivo la preoccupante soglia dei 100mila casi. Per il terzo giorno, invece, è stata superata la soglia dei 120mila casi. E’ quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University, che monitora quotidianamente l’andamento del Covid negli Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare anche – Elezioni USA: Biden vince, Melania fa le valigie e lascia Trump

Il Covid impazza negli USA: Biden dovrà fare presto i conti con i 10 milioni di casi

I dati aggiornati sono stati diffusi dalla CNN. Le persone morte di Covid negli Stati Uniti nell’ultima giornata sono 1040: il bilancio delle vittime del Coronavirus è salito a 237.113 deceduti dall’inizio della pandemia. Negli Stati Uniti, il totale dei casi di persone contagiate dal Covid sfiora i 10 milioni.

Oggi il numero è di 9.860.558: vicina la pericolosa soglia psicologica dei dieci milioni. E’ anche contro questa paura che il nuovo presidente dovrà fare i conti. L’emergenza Covid è stata messa da Biden come priorità assoluta.

 Leggi anche – Elezioni USA, Biden: “Nessuno provi a sovvertire la volontà del popolo”

Gestione cookie