Subito la grana Covid per il nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden: i casi negli USA esplodono senza sosta
Il nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden è subito alle prese con la grana Covid: l’epidemia da Coronavirus sta letteralmente esplodendo in tutto il paese: nelle ultime 24 ore si sono registrati ben 126.742 casi di Covid. Un vero e proprio record.
Primato di contagi quotidiani, che hanno superato per il quarto giorno consecutivo la preoccupante soglia dei 100mila casi. Per il terzo giorno, invece, è stata superata la soglia dei 120mila casi. E’ quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University, che monitora quotidianamente l’andamento del Covid negli Stati Uniti.
Ti potrebbe interessare anche – Elezioni USA: Biden vince, Melania fa le valigie e lascia Trump
From the bottom of my heart: thank you. pic.twitter.com/s76oHFkr66
— Joe Biden (@JoeBiden) November 8, 2020
Il Covid impazza negli USA: Biden dovrà fare presto i conti con i 10 milioni di casi
I dati aggiornati sono stati diffusi dalla CNN. Le persone morte di Covid negli Stati Uniti nell’ultima giornata sono 1040: il bilancio delle vittime del Coronavirus è salito a 237.113 deceduti dall’inizio della pandemia. Negli Stati Uniti, il totale dei casi di persone contagiate dal Covid sfiora i 10 milioni.
Oggi il numero è di 9.860.558: vicina la pericolosa soglia psicologica dei dieci milioni. E’ anche contro questa paura che il nuovo presidente dovrà fare i conti. L’emergenza Covid è stata messa da Biden come priorità assoluta.
Quando Roma uscì dal periodo neroniano e dall’anarchia che ne seguì, tutti tirarono un sospiro di sollievo con l’elezione di Galba, imperatore anziano, uomo navigato dalla grande credibilità, conoscitore delle istituzioni. #Biden, per certi versi, si trova nella stessa posizione.
— L’Eroe Semantico (@EroeSemantico) November 8, 2020
Leggi anche – Elezioni USA, Biden: “Nessuno provi a sovvertire la volontà del popolo”
Io che guardo la famiglia di Biden salire sul palco:
“Ah quello è il nipote che è nato dal secondo matrimonio del figlio alcolizzato, quelli sono gli orfani che per un periodo si son ritrovati lo zio come padre. Ah, la figlia cocainomane, bellina lei.” pic.twitter.com/tzC0MXXkW0— D (@Deltacetum) November 8, 2020
Biden ha vinto.
Il 2020 ci sta dando una speranza.— ViviSemper ~ Viviana Colais (@ColeoColais) November 8, 2020
Non ce n’è COVIDDI: i dem inscenano balli rituali per festeggiare la proclamazione televisiva di #Biden pic.twitter.com/ICl14xhTlh
— Roger Halsted 🇪🇺=🇨🇳=💩 (@RogerHalsted) November 8, 2020