Juventus, buon compleanno Alex Del Piero, L’ex capitano della Juventus compie 46 anni. Gli auguri dei tifosi bianconeri al campione
Alex Del Piero, ex capitano e leggenda della Juventus, compie oggi 46 anni. L’ex attaccante, che 25 anni fa “inventò” il gol “alla Del Piero” in uno storico Borussia Dortmund-Juventus di Champions League, finita 1-3. Il tiro di destro che compie una parabola imprevedibile, ma che alla fine si va sempre a infilare nell’angolino in alto: col portiere quasi sempre immobile. Il “gol alla Del Piero” è solo uno dei simboli del campione, che oggi sta ricevendo moltissimi auguri sui social con l’hashtag #auguricapitano.
Ti potrebbe interessare anche – Calcio, Nazionale nei guai: Fiorentina e Roma bloccano i giocatori
Del Piero, che ha chiuso la sua carriera negli Stati Uniti, è oggi opinonista Sky. Apprezzato sia dai suoi ex supporters, ma anche dagli sportivi in generale e dai tifosi di altre squadre. In bianconero ha segnato 188 gol in Serie A, tutti con la maglia della Juventus: un record per il club della famiglia Agnelli nel massimo campionato italiano. Ma Alex ha dato moltissimo al calcio italiano, con 91 presenze con la maglia della Nazionale e 27 gol segnati, tra cui quelli indimenticabili nel Mondiale di Germania del 2006, vinto nell’Italia allenata da Marcello Lippi e che lo vide grande protagonista.
Leggi anche – La Juventus compie 123 anni: pioggia di auguri sui social
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…