Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia attacca duramente i negazionisti del Covid: il video della sua conferenza stampa è diventato subito virale
Sta facendo il giro dei social il video dell’accesa conferenza stampa di Luca Zaia, il presidente della Regione Veneto, che si è scagliato duramente contro i negazionisti del Covid. I suoi toni, molto accesi, hanno colpito gli utenti dei social, anche quelli di “fede” non leghista. Zaia ha attaccato chi nega il problema dell’emergenza Coronavirus, minimizzando la situazione negli ospedali e rimproverando aspramente chi non usa i dispositivi di sicurezza, come le mascherine. Il presidente del Veneto ha mostrato video e foto di piazze e strade strapiene di gente. Il “rimprovero” di Zaia è riferito ai suoi concittadini veneti, ma il governatore ha anche riconosciuto la correttezza di chi utilizza cautela e adopera le misure di sicurezza.
Ti potrebbe interessare anche – Emergenza Covid, altre 5 regioni passano in zona arancione
Ha sorpreso vedere l’esponente leghista così arrabbiato e duro nei toni, visto che – in genere – la linea del partito di Salvini è quella di minimizzare il discorso sui rischi del Covid e centrare l’attenzione su altri fattori, come la crisi economica e il problema dell’immigrazione. Ad oggi, il Veneto rientra nella cosiddetta “area gialla”, ossia quelle regioni che hanno una situazione relativamente meno grave. Eppure, ci sono attualmente 53.162 positivi al Covid e 195 pazienti ricoverati in terapia intensiva, alle prese con la malattia. Soltanto lunedì in Veneto registrati 2.223 casi, mentre nei precedenti sette giorni i casi complessivi sono stati 17mila.
Leggi anche – Il Covid uccide il presidente dell’Unicef
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…