Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha deciso di porre fine a tutti i dubbi che sono sorti in queste ore sulla Campania.
C0è stata molta confusione in questi giorni sulla regione Campania e sul passaggio da zona gialla a zona arancione oppure zona rossa.
La notizia diffusasi in queste ore di un imminente passaggio da zona a zona ha spaventato il popolo campano e non.
Per queste ragioni si è cercato di fare chiarezza nonostante i molti dubbi che fossero sorti sulla zona rossa.
A riguardo infatti il Presidente De Luca ha dichiarato: “Vedo che sugli organi di informazione si è creata un’attesa di decisioni riguardanti la Regione Campania” sottolineando la troppa confusione per il popolo in queste ore.
“La collocazione di fascia della Campania è già stata decisa ieri, a fronte della piena rispondenza dei nostri dati a quanto previsto dai criteri oggettivi fissati dal ministero della Salute” chiarisce il Presidente della regione Campania.
Il tutto ovviamente dopo aver pubblicato il bollettino giornaliero.
“Ho sollecitato io un’operazione trasparenza, pubblica e in tutte le direzioni, per eliminare ogni zona d’ombra, anche fittizia. Dunque, non c’è più nulla da decidere e da attendere” evidenzia il Presidente della regione Campania.
Ha poi riconfermato che “sulla linea di rigore sempre seguita dalla Regione”, solleciterà nelle prossime ore e nei prossimi giorni i ministeri dell’Interno e della Salute soprattutto ad assumere provvedimenti rigorosi per il rispetto delle regole e per il contrasto all’epidemia.
Il Presidente della Regione si è poi scagliato contro quanto accaduto sul lungomare di Napoli nei giorni scorsi.
“Non sono assolutamente tollerabili immagini come quelle, o addirittura di strade e quartieri abbandonati a se stessi, nei quali si continuano a violare le norme senza che nessuno di quelli che hanno il dovere di impedirlo muova un dito”.
Per poi concludere con: “Non è tollerabile che il lavoro straordinario fatto sul piano sanitario e ospedaliero, a tutela della vita delle persone, sia inficiato da un contesto ambientale che si muove nel segno della irresponsabilità istituzionale e comportamentale“.
Sul web non si è risparmiata la polemica, soprattutto dopo che De Luca ha pubblicato le proprie dichiarazioni sui canali social. Basta dare una occhiata ai commenti al vetriolo sotto il suo post e su twitter.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…