Roberto Saviano attacca la Meloni e Salvini sulla gestione della pandemia. La leader di Fdi ribatte su twitter
E’ di nuovo scontro tra Roberto Saviano ed il centrodestra. Lo scrittore napoletano, ospite a LA7, ha criticato duramente il comportamento dei vertici di Fratelli d’Italia e Lega.
“Se avessero avuto prudenza, oggi avrebbero in mano il Paese. In realtà, sono stati i maggiori responsabili di quello che sta accadendo“, ha detto il giornalista alla trasmissione “Di Martedì”.
Il riferimento è alla scorsa estate, quando Salvini e la Meloni secondo lui avrebbero avuto atteggiamenti irresponsabili, paragonabili a quelli del movimento “no mask”.
Se invece di usare slogan, avessero invitato a maggiore prudenza e a mantenere aperte le attività rispettando le norme, oggi avrebbero avuto maggior seguito e probabilmente sarebbero stati in grado di “rovesciare” il Governo attuale.
Saviano attacca, la Meloni ribatte su Twitter
Non è tardata ad arrivare la risposta della Meloni, che in un tweet ha controbattuto: “Il governo ha dichiarato lo stato di emergenza il 31 gennaio, ha avuto pieni poteri, ma se la pandemia galoppa è colpa nostra. Ecco il livello della sinistra che ci ritroviamo”.
Saviano dice che #Meloni e Salvini “sono i maggiori responsabili di quello che sta accadendo”. Capito? Il governo ha dichiarato lo stato di emergenza il 31 gennaio, ha avuto pieni poteri, ma se la pandemia galoppa è colpa nostra. Ecco il livello della sinistra che ci ritroviamo. pic.twitter.com/aJWZSZlBN2
— Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) November 11, 2020
Ovviamente sui social il dibattito è aperto. C’è chi è d’accordo con le parole dello scrittore, che stavolta avrebbe mosso una critica costruttiva al centrodestra, e chi invece si schiera apertamente con la Meloni.
Non sempre sono d’accordo con Saviano ma questa volta ha detto il giusto. Chi è andato per le piazze senza mascherina negando la pandemia, io!!?
— Gianluca #icchecentroio (@Gianluc54410558) November 12, 2020
Giorgina, non so se sei tu, o il tuo staff, ma Saviano parla del fatto che è colpa vostra se non siete all'80%, perché avreste potuto esserlo, se vi foste giocati meglio le vostra carte, da inizio pandemia. Non sta parlando di emergenza sanitaria, ma di voti. 🙄
— allucinAzioni (@visionaria_io) November 12, 2020
Mi scusi, Giorgia, provi ad ascoltare con più attenzione. Saviano diceva che, in un momento così difficile, sarebbe stato bello avere un'opposizione costruttiva.
Non è andata esattamente così.— Enrico Iadanza (@EnricoIadanza) November 11, 2020