Carola Rackete è stata fermata in Germania durante una protesta. Sul web la destra attacca, ma c’è chi la difende
Carola Rackete è stata fermata dalla polizia in Germania insieme a diversi attivisti ambientalisti che si opponevano allo sgombero della foresta dell’Assia Dannerroeder Frost.
L’abbattimento delle querce secolari era stato disposto per lavori di ampliamento della rete autostradale. La ragazza si era nascosta in una casa sull’albero costruita con gli altri attivisti, ed indossava un vestito da “pinguino” per mimetizzarsi.
In questo momento la Rackete è in custodia cautelare. Prima di esser portata via dalla polizia, secondo quanto riportato dalla stampa, avrebbe dichiarato: “Non possiamo rimanere a casa e sperare che che altri faranno il lavoro sgradevole per noi”
Intanto sul web impazzano le proteste della destra italiana, che sottolinea la differenza di trattamento per Carola tra il nostro paese e la Germania.
La Rackete, infatti, è famosa in Italia per essere stata la “capitana” della nave “Sea Watch” che nel giugno 2019 attraccò a Lampedusa senza autorizzazione per portare in salvo alcuni migranti.
Ovviamente Salvini e la Meloni non hanno perso occasione per evidenziare come Carola sia stata lasciata libera dal nostro paese, mentre in Germania è stato usato il “pugno duro” per una situazione decisamente meno pericolosa.
C’è anche però chi fa notare le inesattezze contenute nel tweet o che comunque difende l’attivista.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…