Jannik Sinner riscrive la storia del tennis vincemdo il tornaoATOP di Sofia a 19 anni, il web impazzisce per la nuova stella italiana
Riscrivere la storia a 19 anni e 89 giorni: Jannik Sinner ci è riuscito vincendo il primo torneo importante in carriera, l’ATP 250 di Sofia e in un colpo solo ha riscritto tutti i libri dei rocrd in Italia. Mai nessuno infatti ci era arrivato così presto (Claudio Pistolesi aveva 19 anni e 7 mesi) e così bene.
In Bulgaria, Sinner ha concluso la sua settimana perfetta lottando e battendo il canadese Vasek Pospisil che ha 11 anni più di lui e che di finali ne aveva già giocate e perse due. In 2He 14 minuti ha chiuso in 6-4, 3-6, 7-6 (7-3 nei tie break) dimostrando una grandissima maturità soprattutto dopo aver perso male il secondo set.
Ancora una volta quindi ha confermato di essere il classe 2001 più forte del mondo e da lunedì salirà anche al numero 37 della classifica internaziomnale, sua miglior posizione. Ma in fondo è solo un passaggio perché solo molti a pensare che arriverà presto nella top ten e anche più in là.
Allenato da un grande tecnico come Riccardo Piatti, Jannik Sinner nell’ulrtimo anno ha fatto progressi da gigante e già al Roland Garros aveva fatto innamorare anche chi non lo conosceva. Con lui e Lorenzo Musetti, altro grandissimo talento giovane nostrano, forse per i prossimi 10 anni l’Italia è a posto.
La vittoria di Jannik Sinner, il predestinato del nostro tennis, ha letteralmente scatenato il web ed è anche una benedizione per tutto il momndo del tennis italiano. Ecco alcunki dei commenti lasciati su Twitter.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…