Il noto attore e regista Carlo Verdone spiega perché non ha intenzione di fare un film sul Covid, e perché non ha intenzione di citare la pandemia nei suoi futuri lavori. “Il cinema è allegria e spensieratezza”, spiega al Corriere della Sera
Carlo Verdone è uno degli attori e registi più amati dagli italiani. E forse anche per questo stupisce che il comico non ha intenzione di fare film sulla pandemia di Covid in futuro. Il motivo della sua scelta lo spiega in un’intervista al Corriere della Sera: “Il cinema deve dare speranza. Non ci sono solo film di terrore, di morte, di orrore. I film sui criminali attirvano i giovani. Io invece penso che abbiamo bisogno di sollievo”.
Ti potrebbe interessare anche – Alessandro Di Battista, nuovo attacco al Movimento 5 Stelle
Il regista spiega la sua difficile esperienza con il Coronavirus, che non ha avuto ma del quale è molto preoccupato: “Circa il 60% dei miei amici ha avuto il contagio. Io ho fatto 9 tamponi, tutti negativi”. Verdone martedì compirà 70 anni, ma nell’intervista ha spiegato che non ha alcuna voglia di festeggiare. Solo famiglia stretta, per i motivi legati alla pandemia. Una situazione legata al Covid che condiziona tutti gli italiani, e che il regista non intende rievocare in nessuno dei suoi film: “Questo sarà ricordato come un periodo triste. Credo che il cinema debba dare un po’ di speranza. Non se ne può più di terrore, di morte, e di paura – prosegue Verdone – in questo momento non serve spaventare o inquietare la gente. E credo nemmeno mostrare continuamente criminali di ogni specie: attirano i giovani ed è una cattiva educazione. Non dico di evitare i problemi e fare finta di non vederli, ma c’è bisogno anche di dare sollievo”.
Leggi anche – Napoli: donna licenziata sputa tra il bagno di folla del Vomero
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…