La sanità in Calabria versa in condizioni critiche. La nuova nomina va ad Eugenio Gaudio, ma a quanto pare Gino Strada ha un ruolo chiave.
Una nomina molto dibattuta sul web sin dal principio.
Per molti questo terzo tentativo di nomina sembra ormai aver sfiduciato non poco la popolazione che invece vorrebbe più certezze.
Intanto oggi si è dimesso Zuccatelli con delle dimissioni “spontanee” che hanno fatto molto discutere.
Sembrerebbe essere stata individuata la nuova squadra alla guida della sanità calabra ed il leader. Gino Strada nella lista dei nomi. Lo era già da tanto.
Gino Strada, il fondatore di Emergency, era il nome più chiesto per la guida dell’emergenza sanitaria calabrese.
Membri delle istituzioni, anche partiti politici, avevano fatto pressione per la sua nomina a commissario.
Alla guida invece è stato scelto, secondo le fonti di Palazzo Chigi, Eugenio Gaudio, rettore uscente dell’Università La Sapienza di Roma.
Sembra infatti che il rettore uscente della prima università romana sia il nuovo commissario alla sanità in Calabria. La decisione sarebbe infatti già stata assunta dal Consiglio dei ministri.
Qualche critica verso Gaudio ci sarebbe anche già stata.
In risposta a quanto vociferato in queste ore il fondatore di Emergency ha dichiarato: “Apprendo dai media che ci sarebbe un tandem Gaudio-Strada a guidare la sanità in Calabria. Questo tandem semplicemente non esiste“.
“Ringrazio il Governo per la fiducia e rinnovo la disponibilità a discutere di un possibile coinvolgimento mio e di Emergency su progetti concreti per l’emergenza sanitaria che siano di aiuto a tutti i cittadini calabresi” specifica Strada.
In conclusione ha poi specificato di essere abituato a comunicare quando le cose vengono fatte da lui. Il fondatore di Emergency ha infatti precisato che in una situazione in cui si parla di qualcosa ancora da definire è impossibile dare già un minimo sentore di certezza. Inoltre, aggiunge, che tutto ciò lo ha solamente messo in disagio.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…