Il ministro della Salute Roberto Speranza firma la nuova ordinanza che conferma le misure per le regioni gialle, arancioni e rosse. Non ci saranno aggiornamenti fino al prossimo 3 dicembre
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha appena firmato la nuova ordinanza del Governo per le regioni arancioni e rosse. Rimarrà in vigore fino al 3 dicembre. Si rinnovano le misure relative a Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia e Valle d’Aosta. Il Lockdown in Italia prosegue a velocità diverse, e almeno per questa settimana non si annunciano cambiamenti. Ieri il dato era di 36.176 nuovi contagi e 653 morti in Italia a causa del Covid. Le regioni più colpite, ancora una volta: Lombardia, Piemonte, Veneto e Campania nell’ordine. Oggi è arrivata la firma della nuova ordinanza, che conferma le misure per Lombardia, Calabria, Piemonte e Valle d’Aosta, che restano zone rosse. Puglia e Sicilia confermate zone arancioni.
Si aspetta l’ultimo monitoraggio dell’ISS, che confermerà i dati in base all’indice di positività e ai ricoveri. Va detto che in tutte queste regioni i dati si sono prima assestati, poi hanno iniziato leggermente a calare. Ma evidentemente ancora non basta. In Alto Adige è partito uno screening di massa, mentre in Sicilia sono state istituite altre cinque zone rosse. Nel mondo sono oltre 57 milioni i contagi, con la seconda ondata che – stando ai dati della OMS – ha colpito violentemente l’Europa più degli Stati Uniti e dei paesi orientali. In Europa un morto di Covid ogni 17 secondi.
Ti potrebbe interessare anche – Vaccino Covid, patentino e limiti di età: cosa servirà per farlo
Ti potrebbe interessare anche – Covid, Puglia: Emiliano chiede la zona rossa a Speranza
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…