Esistono oggetti che vediamo ogni giorno ma che non sappiamo minimamente a cosa servono. Spieghiamo quelli che sono sempre sotto i nostri occhi.
Tutti noi ogni giorno vediamo quel dettaglio, quel qualcosa, su di un oggetto di uso comune di cui non conosciamo l’origine e l’utilizzo.
Magari passiamo una vita intera utilizzandolo senza sapere il perchè di quel piccolo particolare. A noi sembra irrilevante ma in realtà nasconde un utilizzo diverso da quello che ne facciamo o magari nasconde ‘un accessorio’ interno di cui non si conosce l’esistenza o l’utilizzo. Ogni singolo dettaglio di un oggetto ha un utilizzo ben specifico, bisogna solo capire quale. Vediamo assieme quali sorprese sveleremo su oggetti di uso quotidiano.
Effetto collaterale: ti faranno ricordare di noi ogni volta che li vedrai o ti capiteranno tra le mani.
Il buco del tappo fu proposto e poi approvato e brevettato da una famosissima marca di penne per un motivo davvero importante. Piccolo spoiler: un motivo che non ha nulla a che fare con l’inchiostro né con la scrittura.
Il buco che vediamo sul tappo della penna serve infatti ad evitare pericolosi incidenti per i bambini più piccoli, che potrebbero mettere il tappo in bocca e ingoiarlo accidentalmente. Se ci pensiamo bene infatti il foro permette un passaggio, seppur piccolo, di aria, evitando i rischi di soffocamento in caso di necessità.
Diamo una semplice occhiata ai tasti J e F delle nostre tastiere. Notiamo nulla di strano? I due tasti sono leggermente diversi dagli altri, perché presentano un piccolo trattino in rilievo.
Che stregoneria è mai questa, a cosa servono questi puntini. Mistero svelato: sono necessari ad attivare la nostra “memoria muscolare”. Grazie a questi due tasti con i loro puntini, i nostri indici sono in grado di memorizzare la posizione delle altre lettere rispetto a quei trattini. In questo modo riusciamo ad utilizzare la tastiera del pc senza dover fare attenzione ai tasti e magari scrivendo anche con il volto rivolto altrove.
Una ulteriore curiosità è quella della fessura sul fondo delle tazze. Alcune tazze infatti hanno una piccola scanalatura sul fondo.Essa si rende maggiormente visibile quando posizioniamo le nostre tazzine a testa in giù.
Questa piccola fessura ha in realtà una funzione molto utile che all’inizio sfugge agli occhi ed alla mente di tutti.Servono, e questo piacerà molto a chi deve pulirle, a rendere più semplice il lavaggio in lavastoviglie. Il solco infatti consente all’acqua di fluire dal fondo della tazza capovolta anziché restare lì a stagnare.
Una ulteriore grande utilità della fessura sul fondo delle tazzine è quella di far fluire l’aria fredda quando beviamo una bevanda bollente. L’azione mirata del fondo della tazzina in questo caso è quella di impedirne la rottura a contatto con i liquidi ad alta temperatura.
Il foro nell’impugnatura delle pentole e delle padelle non ha il solo scopo di renderle più facili da appendere al muro. Esso infatti serve anche ad infilare il manico di cucchiai e mestoli durante la cottura, evitando che gocciolino e sporchino i fornelli.
Alcuni cellulari infatti presentano un piccolo punto accanto alla fotocamera, che molti pensano essere un flash, ma che in realtà nasconde uno sconosciuto segreto. Quel puntino infatti nasconde un piccolissimo ed impercettibile microfono, che registra i suoni quando utilizziamo la fotocamera posteriore per girare un video.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…