Con l’arrivo del Natale Alexa si aggiorna e introduce nuovi comandi e funzioni. Ecco nei dettagli tutte le novità per le feste natalizie
Oggigiorno è sempre più comune avere dentro casa un assistente vocale che permette di controllare alcuni elettrodomestici oppure rispondere a determinati comandi per aiutarci in tante situazioni.
La cosiddetta domotica prende sempre più piede in Italia e tra i prodotti più famosi al mondo c’è sicuramente quello di casa Amazon, ovvero Alexa. Gli sviluppatori del colosso del commercio online aggiornano continuamente funzioni e comandi per i propri devices.
E anche in occasione del Natale i programmatori hanno introdotto dei comandi speciali proprio per seguire la festività nel migliore dei modi. Ecco alcuni esempi delle nuove funzionalità.
LEGGI ANCHE: Natale, ecco i panettoni più buoni da portare a tavola
Alexa, tutti i nuovi comandi per il Natale
Iniziamo con un classico delle festività natalizie, ovvero il calendario dell’Avvento. A partire dal 5 dicembre e fino al 25, giorno appunto che coincide con il Natale cristiano, sarà possibile scoprire le caselline e ascoltare barzellette, duetti con Babbo Natale, storie natalizie, audiolibri e tanto altro. Per farlo, basterà dire al proprio assistente vocale “Cosa c’è nel calendario dell’avvento“.
Un’altra funzione immancabile è quella del countdown natalizio: chiedendo “quanto manca a Natale” Alexa ci farà sapere con precisione assoluta quanto tempo manca al 25 dicembre.
Per i più piccini ci sono invece due funzioni decisamente divertenti. La prima si attiva chiedendo “dov’è Babbo Natale?“, con l’assistente vocale che vi darà la posizione attuale, e l’altra “chiama Babbo Natale” che vi permetterà di entrare in contatto direttamente con lui, che però ovviamente non risponderà visto che sarà impegnato a impacchettare i regali.
Per finire, attivando il comando “incomincia l’avventura di Natale” si potrà prender parte ad una storia interattiva nella quale dovrete aiutare Babbo Natale a ritrovare il suo tradizionale abito rosso.
E allora che aspettate: provate anche voi le nuove funzioni di Alexa per ridere e passare dei momenti di leggerezza con la vostra famiglia.