Previsioni meteo 14 dicembre: finalmente il sole. Ecco la tregua

Le previsioni meteo per lunedì 14 dicembre sono finalmente positive: l’alta pressione farà dimenticare (per qualche giorno) la pioggia e il maltempo dell’ultimo periodo. Sarà un inizio di settimana piacevole

Previsioni meteo 14 dicembre: finalmente il sole. Ecco la tregua
Previsioni meteo 14 dicembre: finalmente il sole. Ecco la tregua (websource)

E finalmente il maltempo ci concede una tregua. Dopo i (molti) giorni di pioggia e vento, l’inizio di settimana vedrà da domani, lunedì 14 dicembre, condizioni di tempo più stabile e decisamente soleggiato. Si tratta di una tregua di qualche giorno: siamo pur sempre in inverno e il maltempo, purtroppo, tornerà a farsi sentire. Ma come si è visto già da domenica, l’alta pressione ci farà vivere qualche giorno di sole in quasi tutta Italia. Il maltempo della prima metà di dicembre sarà un ricordo, ma solo per un periodo circoscritto. Purtroppo già per metà settimana dovrebbero tornare le nuvole, anche in maniera progressiva e tutto sommato debole. Nella giornata di lunedì 14 dicembre le condizioni meteo saranno buone in quasi tutta Italia, e in particolare al centro-sud.

Si rivede il sole dopo tanti giorni: temperature in leggero aumento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da youmeteo.com ☀️🌩 (@youmeteo)

Forse qualche nuvola si vedrà in Molise, Basilicata, Puglia e parte meridionale della Calabria e settentrionale della Sicilia. Qualche velatura possibile anche in Sardegna. Al mattino attenzione alle nebbie, soprattutto in val Padana. Nel pomeriggio, sempre in quelle zone, possibili nuvole alternate a schiarite. Nel nord ovest il tempo potrebbe essere più instabile, ma senza alcuna precipitazione. Le temperature saranno poco sopra le medie stagionali e non subiranno variazioni. Vento intenso in Puglia, zona Salento, e sull’alto Ionio. Più moderato nel resto del Sud, Sicilia e alto Adriatico. Per i prossimi giorni le condizioni tenderanno a peggiorare a metà settimana, in particolare dal centro nord, con l’arrivo di umidità e annuvolamenti. Attenzione alla notte tra martedì e mercoledì, dove in alcune regioni del nord potrebbe esserci un peggioramento. Instabilità è prevista per il prossimo fine settimana e nelle regioni tirreniche.

Leggi anche – Buongiorno 13 dicembre: il santo, compleanni, morti ed eventi

Gestione cookie